Sono bastate otto partite a Victor Osimhen per avere di nuovo l'Europa ai suoi piedi. Nel match di Europa League di ieri contro il Tottenham di Postecoglu è arrivata una folgorante doppietta, l'ennesima della sua carriera.

Prima fulmina Forster con un colpo di punta da attaccante vero, poi, imbeccato da un filtrante alto illuminante di Dries Mertens deposita in rete il gol del 3-1 che manda in visibilio i tifosi del Galatasaray.

Il suo bottino in Turchia è da attaccante di prima fascia, 8 partite 6 gol e 4 assist, così distribuiti: 2 reti e 2 assist in tre partite di Europa League, 4 reti e 2 passaggi decisivi in 5 partite di campionato.

Il classe 1998 è arrivato in estate in prestito dal Napoli, dopo avvincendamenti di diversi club  e parecchi rumors sul suo futuro, poi però il club turco ha colto l'occasione e adesso se lo gode. Tutto ciò nonostante, con il pagamento della clausola rescissoria (abbassata) Osimhen potrebbe lasciare il Galatasaray. Proprio a questo proposito vi è una clamorosa indiscrezione di calciomercato, andiamo a vedere quale.

Quattro club hanno contattato il Napoli per Osimhen

Infatti stando a quanto riferisce il giornalista Buchi Laba, molto vicino al giocatore, quattro club avrebbero già contattato il Napoli per avvisare di essere disposti a pagare la clausola di Osimhen. Ecco quanto dichiarato dal giornalista su X: 

Quattro club hanno contattato il Napoli per arrivare a Victor Osimhen! Sono disposti a pagare la nuova clausola rescissoria di 75 milioni di sterline. Sono disperati ma questo non accadrà perché Victor ha detto al Galatasaray che non se ne andrà a gennaio 2025

Come segnalato dallo stesso giornalista però a Giugno “sarà una follia”. A questo proposito importanti dettagli li aggiunge Calciomercato.it.

Victor Osimhen
Osimhen Napoli

Anche un club di Serie A accostato ad Osimhen 

Come segnala il  sito appena citato, in estate la clausola di Osimhen è destinata a scendere intorno ai 75 milioni di euro, diventando più appetibile per diversi club. Tra questi nelle ultime settimane è stata annoverata anche la Juventus, che vorrebbe acquistare un nuovo bomber per la prossima stagione.

Tuttavia si segnala la difficoltà di questa operazione dal momento che la clausola non dovrebbe essere valida in Italia.

LEGGI ANCHE: Juventus, ecco il piano di Giuntoli per regalare Joshua Zirkzee a Thiago Motta | I dettagli

 

Notizie correlate
Juventus, Conceicao sgancia la bomba: "Torino mi piace. Qui non mi vedo di passaggio"
Milan, Fonseca annuncia: "Domani gioca Camarda dal 1'. Ecco cosa mi aspetto da Leao"

💬 Commenti