Joshua Zirkzee con qualche mese di ritardo può vestire la maglia della Juventus. L'ex Bologna che lo scorso anno proprio con Thiago Motta in panchina ha incantato l'intera Serie A, può ritrovare il tecnico che lo ha lanciato già da gennaio.

L'attaccante olandese, passato in Premier League nell'agosto scorso per una cifra poco superiore ai 40 milioni di euro, sta trovando pochissimo spazio nel Manchester United. Con Erik ten Hag in panchina le cose per lui non sono andate bene ma non stanno migliorando nemmeno con l'arrivo di Ruud Van Nistelrooy.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

I numeri in stagione di Zirkzee con la maglia del Manchester United

Il suo approdo ai Red Devils sembrava la sua definitiva consacrazione e invece fin qui l'olandese ha collezionato tante panchine e pochi minuti in campo. Tra Premier, Europa League, Community Shield e EFL Cup, Zirkzee ha giocato 16 partite con 2 assist e appena un gol partendo solo sei volte titolare e sempre sostituito.

I minuti giocati non sono di certo numeri da titolare: 684' in 16 partite equivalgono ad una media di 42 minuti a partita. Troppo poco per un giocatore della sua classe che è stato pagato così tanto in estate e chiuso dalla concorrenza di Rasmus Hojlund e Marcus Rashford.

Joshua Zirkee
Joshua Zirkee (ph. Depositphotos)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, la delibera dell' Assemblea degli Azionisti: un rosso da centinaia di milioni

💬 Commenti