Pagelle del Lecce

Falcone, voto: 6
Commette pochi errori e viene fregato da una deviazione di Gaspar nel gol di Cambiaso. 

Guilbert, voto: 6,5
Soffre inizialmente gli affondi di Yildiz, ma col passare dei minuti riesce a prendere le giuste contromisure.

Gaspar, voto: 5,5
È sua la deviazione sfortunata che apre le porte al vantaggio della Juventus con Andrea Cambiaso. Per il resto, non fa registrare altre sbavature all'interno di una partita macchiata da quella sbavatura.

Baschirotto, voto: 7
Si esalta con una prova autoritaria di quelle che si vendevano di rado dopo lo splendore della stagione della vita nel 2022-2023. Appare sempre puntuale a chiudere Weah e commette davvero poche sbavature.

Gallo: 5,5
Risulta decisamente poco ispirato per riuscire ad impensierire Danilo. Se si considera le difficoltà della stagione del brasiliano, era lecito - e anzi doveroso - aspettarsi di più da uno dei giocatori di maggiore qualità del Lecce.

(entra al 39' s.t. Pierotti, voto: s.v.)

Coulibaly, voto: 7
Tra tutti, è lui a consacrarsi come migliore in campo per il suo Lecce, esaltandosi in mezzo al campo nel confronto di centrocampo contro Locatelli. A differenza di Ramadani, ci fa pure un figurone ed è il primo motivo per cui la pressione del Lecce risulta così tanto efficace. 

Ramadani, voto: 6
A differenza di Coulibaly, fatica a trovare i giusti spunti in mezzo al campo, anche se non affonda mai per davvero, riuscendo a portare la pagnotta a casa.
entra al 30' s.t. Kaba: s.v.)

Dorgu, voto: 6,5
Mette spesso in difficoltà Cambiaso sulla sua fascia e ha qualche buona iniziativa personale. Insieme a Krstovic risulta uno dei più ispirati in attacco.

Rafia, voto: 5,5
Ce la mette tutta tra le linee, ma manca la qualità per pungere il centrocampo della Juventus e soprattutto un Locatelli così coriaceo in fase difensiva.

(entra al 36' s.t. Oudin, voto: s.v.)

Morente, voto: 5,5
A differenza di Dorgu, fatica enormemente ad esaltarsi sulla fascia presieduta da Danilo e come Gallo avrebbe potuto fare quel qualcosa in più.

(entra al 30' s.t. Rebic, voto: 7
Con pochi possessi a disposizione, prova a prendere dei falli preziosi per la propria squadra e trova un gol pesantissimo, riscoprendo il suo straordinario feeling contro la Juventus).

Krstovic, voto: 7
Lotta come un forsennato in campo e prova ad impensierire più volte Perin, anche se non riesce a scaldare per davvero i suoi guantoni. Rimane encomiabile il suo lavoro per fare salire il Lecce, di fondamentale importanza per permettere al Lecce di crederci contro una squadra nettamente superiore. Ha il merito di assistere Rebic nel gol del pareggio del Lecce.

All. Marco Giampaolo, voto: 7
Probabilmente nessuno si sarebbe immaginato che avrebbe avuto sin da subito un impatto del genere, ma ad oggi il suo inizio con il Lecce parla di 4 punti in 2 partite. Questo è definitivamente il suo Lecce, questa squadra crede nelle sue idee e viene ripagato da una prova da libro cuore contro una delle migliori squadre della Serie A.

Krstovic
Krstovic Lecce
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Fiorentina-Inter, ecco quando può essere disputato il match di recupero

💬 Commenti