Italia-Svizzera, ecco i dati dei rigoristi scelti da Spalletti

"Il rigorista? Secondo me ne abbiamo più di uno, Scamacca, Retegui, Barella, Dimarco, poi secondo me li sanno battere anche Calafiori e Jorginho. Il rigorista è uno di questi qui, perché poi quando si va lì sul dischetto se ne dicono uno-due, chi non se la sente deve avere sempre quello di scorta".

Qualche giorno fa Spalletti era stato chiaro riguardo il rigorista dell'Italia. Il nome di Jorginho non sembra essere quello principale per battere un rigore, ma bensì uno dei due attaccanti, o uno dei due imprescindibili interisti di centrocampo e fascia.

Noi de Il Pallone Gonfiato abbiamo analizzato tramite Foot-Data le statistiche sui rigori. Ecco di seguito i dati:

  1. Retegui: non ha calciato nessun rigore, ma ha fatto gol in area, 1 tra il 46esimo mutuo e il 60 esimo e uno tra il 60esimo il 75 minuto. Spalletti lo potrebbe comunque scegliere per il rigore.
  2. Scamacca: nella stagione serie A 23/24 non ha tirato rigori; ha totalizzato pero 12 gol
  3. Barella: il neo Campione d'Italia durante la stagione non ha tirato calci di rigore su richiesta di Inzaghi. Ha però una precisione di tiro pari al 35,29%, il che potrebbe essere utile se dovrà tirare dal dischetto.
  4. Calafiori: ha una percentuale di titolarità in Serie A parti al 68.42%. Ha una precisione di tiri superiore a Barella che corrisponde al 46,15% e una precisione di lanci dell' 82,02%. Nessuno gol su rigore con una conversione di tiri del 23%.
  5. Fagioli:potrebbe essere la scelga al posto di Jorginho. Il giocatore della Juventus corre verso una maglia da titolare, con Jorginho che potrebbe essere così inserito nella ripresa o eventualmente nei supplementari, magari proprio in vista della lotteria dei rigori possibile in caso di pareggio dopo i primi 120 minuti di Italia-Svizzera.
  6. Dimarco: anche lui nella stagione Serie A 23/24 non ha lanciato rigori, ma ha una conversione di gol pari al 14% e una precisione di tiro del 48,65%.
La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
CIV Superbike, Mugello: Pirro da record, trionfa con una spalla lussata

💬 Commenti