Italia-Svizzera: Jorginho sarà rigorista dopo i due penalty sbagliati nel 2021?

Jorginho
Jorginho Italia

Ci risiamo. Tre anni dopo le tre sfide contro gli elvetici tra Euro 2020 e le qualificazioni al Mondiale 2022, Italia e Svizzera si confrontano adesso negli ottavi di Euro 2024.

Ma la domanda è una: Jorginho sarà rigorista dopo i due penalty sbagliati nel 2021?

Jorginho non lo tirerà di nuovo, o meglio lo farebbe solo come ultimo dei nostri rigoristi nel caso il duello si trascinasse oltre i supplementari: prima di lui, se in campo, Scamacca, Retegui, Dimarco e Barella.

Nella sua carriera Jorginho ha sbagliato solo una manciata di rigori, di cui due contro la Svizzera nel 2021. Due penalty non andati a segno che contribuirono sensibilmente al mancato accesso dell'Italia al secondo Mondiale consecutivo.

Con Italia-Svizzera di scena sabato 29 giugno il dubbio è ovvio: Jorginho tirerebbe ancora una volta un rigore contro gli elvetici dopo quanto successo tre anni fa?Difficile che per i tifosi azzurri la partita rimasta nella memoria sia quella dell'ultimo torneo, vinta dai ragazzi di Mancini per 3-0. La mente corre alle due gare verso il Qatar, in cui l'allora infallibile Jorginho sbagliò due rigori.

LEGGI ANCHE: Italia, Oppini sbotta: "Se ci fosse stato Allegri come Ct...”. Poi punge i tifosi dell’ Inter

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
CIV Superbike, Mugello: Pirro da record, trionfa con una spalla lussata

💬 Commenti