Juventus, Giuntoli continua a studiare: per gennaio si pensa a Schick come vice-Vlahovic
La Juventus non guarda solo alla difesa. Nasce un interesse per Schick, che potrebbe arrivare a gennaio come vice-Vlahovic.

La Juventus è pronta ad intervenire sul mercato per rinforzare la rosa. L'obiettivo principale è quello di acquistare due centrali difensivi, per far fronte agli infortuni di Bremer e Cabal. La gran parte dei fondi verrà quindi utilizzata per rinfoltire le retrovie. C'è però anche un'altra necessità, che è quella di trovare un attaccante che possa dare una mano a Vlahovic. Con Milik ancora ai box i bianconeri hanno a disposizione solamente un centravanti di natura, e con gli impegni di coppa, oltre che di campionato, il calciatore serbo è quasi sempre inevitabilmente schierato in campo dal primo minuto. Con una contenuta la società deve quindi piazzare un colpo anche in attacco.

Giuntoli in cerca del vice-Vlahovic: interessa un profilo in particolare
Giuntoli potrebbe riportare in Italia una vecchia conoscenza del nostro campionato, ovvero Schick, che ha indossato la maglia della Roma. Nella stagione 2021-22 ha collezionato 24 goal e 5 assist in 31 partite. Il suo rendimento è però calato nella stagione successiva, e di conseguenza anche il prezzo del suo cartellino è diminuito. Il giocatore sarebbe disposto ad essere una seconda scelta, e non troverebbe fatica ad inserirsi dato che la Juventus sarà impegnata su tutti i fronti. Il suo valore attuale è di 20 milioni, ma potrebbe arrivare anche con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Schick, il rendimento degli ultimi anni
Dopo la buona annata nel 2022 Schick non è riuscito a confermarsi sugli stessi livelli, tanto che già nel 2023 ha chiuso con appena 13 goal in tutte le competizioni. La situazione non è migliorata nella corrente annata, in cui il calciatore fa fatica a trovare spazio. Xabi Alonso infatti gli preferisce quasi sempre Boniface, e fino a qusto momento ha racimolato 317 minuti in campo fra Bundesliga e Champions League, segnando solo un goal, contro il Bochum. La Juventus potrebbe quindi rappresentare un'occasione importante per rilanciare la sua carriera e cercare di tornare ai livelli della stagione 2021-22, quando il suo valore di mercato ha toccato quota 50 milioni.
Leggi anche: Juventus, per la difesa piace Antonio Silva del Benfica