Inter, Calhanoglu e Acerbi tornano con il Venezia? L’idea di Inzaghi
Il tecnico piacentino sta riflettendo sulla possibilità di impiegare i due giocatori nella gara di domenica sera contro il Venezia
Dopo la convincente vittoria ottenuta al Castellani contro l’Empoli, L’Inter si prepara ad ospitare il Venezia di Di Francesco, reduce dal rocambolesco successo contro l’Udinese. Per non perdere ulteriore terreno rispetto al Napoli capolista, i nerazzurri sono obbligati a vincere contro i lagunari.
I recuperi in vista del Venezia
Il match della domenica sera sarà l’occasione per rivedere tra i convocati due pilastri della squadra campione d’Italia: Francesco Acerbi e Hakan Calhanoglu. Il difensore ex Lazio ha infatti recuperato da una contrattura ai flessori della coscia sinistra, mentre il centrocampista turco ha superato il fastidio dato da una contrattura all’adduttore della coscia sinistra.
I due, tornati ad allenarsi assieme al gruppo, contano di ottenere la convocazione di Simone Inzaghi, il quale però difficilmente li rischierà se non in caso di estrema necessità. Dopo la partita contro il Venezia l’Inter sarà infatti impegnata contro il temibile Arsenal di Arteta nella giornata di mercoledì.
Le probabili scelte di Inzaghi
L’obiettivo del tecnico nerazzurro è sicuramente quello di consentire ad Acerbi e Calhanoglu di recuperare pienamente in vista del big match di Champions League. A scendere in campo contro il Venezia potrebbero essere dunque Stefan De Vrij in difesa Kristjan Asllani a centrocampo.
L'allenatore piacentino può infatti disporre di una rosa tale da garantire ai propri giocatori il giusto riposo di fronte ai numerosissimi impegni della squadra. Proprio per questo è in grado di rinunciare senza troppi rimpianti ad elementi ancora non in ottima condizione come Calhanoglu e Acerbi.
In vista della gara contro i gunners potrebbe inoltre riposare il capitano Lautaro Martinez, che lascerebbe il posto all’iraniano Mehdi Taremi, che finora non ha convinto del tutto i tifosi nerazzurri. Oltre all’argentino, Simone Inzaghi potrebbe concedere un po’ di turnover anche a Nicolò Barella, con Piotr Zielinski che vuole confermare le ottime prestazioni fornite di recente.