Momento prettamente positivo in casa Inter, dopo la bella e convincente prova in trasferta contro l'Empoli al Castellani; Lautaro e compagni si sono imposti sulla squadra di D'Aversa con un netto 0-3, che ha (quasi) fatto dimenticare le sciagure commesse in casa nella partita contro la Juventus. E adesso sembra profilarsi un quadro davvero interessante per il Biscione.

Infatti, in vista del prossimo match casalingo contro il Venezia valido per l'11esima giornata di campionato, può tirare un grande sospiro di sollievo l'allenatore dei neroazzurri Simone Inzaghi; con buone probabilità, saranno recuperate ed impiegate dal primo minuto due pedine fondamentali dello scacchiere del tecnico piacentino. 

Situazione infortuni in casa Inter: chi recupera?

Dal centro medico della Pinetina sono arrivate ottime notizie nella giornata odierna. Sembrano difatti totalmente recuperati il centrocampista Hakan Calhanoglu (fresco di entrata in top 20 del Pallone d'Oro) e Francesco Acerbi, entrambi infortunatosi nel giro di un quarto d'ora nella ostica trasferta all'Olimpico contro la Roma di due settimane fa, partita vinta poi dall'Inter col gol di Martinez. 

Di seguito le parole di ieri di Inzaghi sui recuperi:

Vediamo, oggi quelli che sono rimasti a casa hanno fatto un lavoro ad Appiano. C'è fiducia ma non ci sono certezze

Hakan Calhanoglu
Calhanoglu Inter

Il piano per il rientro dei due infortunati

Ad oggi, Calhanoglu e Acerbi hanno svolto un lavoro differenziato rispetto al resto della squadra, ma l'idea è quella di farli rientrare al 100% in gruppo già da domani. Senza però rischiare ovviamente: tanto è vero che Inzaghi punta a portarli in panchina contro i lagunari, ma li impiegherà solo in caso di estrema necessità. 

Questo perché, nei prossimi 10 giorni, l'Inter è attesa da una vera e propria maratona. Mercoledì affronterà un colosso del calcio europeo, vale a dire l'Arsenal, e poi domenica sarà attesa dalla delicatissima sfida contro il Napoli dell'ex Antonio Conte, momentaneamente primo in classifica a +4 sulla squadra milanese; tutto ciò significa che Inzaghi dovrà essere bravo a gestire le forze fisiche e mentali dei giocatori, per cui l'impegno dei due titolari è probabilmente previsto per la sfida contro i londinesi. 

Inter: ecco chi non ha ancora smaltito l'infortunio

Arrivano news anche per altri due calciatori di Inzaghi, che a differenza di Calhanoglu ed Acerbi non hanno ancora recuperato dagli infortuni e si trovano ancora ai box: stiamo parlando di Kristjan Asllani e Carlos Augusto.

Il primo ha ha svolto un lavoro di 'protezione' per non rischiare riacutizzazioni del dolore dei giorni scorsi, mentre il secondo ha fatto solo terapie di recupero.

Carlos Augusto
Carlos Augusto Inter

LEGGI ANCHE: Inter, rinnovo Dumfries: mossa decisa del club. Decisiva la prossima settimana

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Liverpool, Chiesa già ai saluti? Può tornare in Serie A a gennaio | Ecco le pretendenti

💬 Commenti