Napoli, così Conte può rimediare alle assenze in vista del Torino
Ecco le probabili mosse di Conte per sostituire gli infortunati

Il Napoli prepara la prossima sfida di campionato che si giocherà domenica 27 aprile alle 20:45 allo stadio Maradona. Gli azzurri sono a pari punti con l'Inter al primo posto dopo aver vinto a Monza e aver poi assistito alla sconfitta dei nerazzurri per mano del Bologna. Se da una parte l'entusiasmo spinge per un primato ritrovato, seppur in condivisione, spinge i partenopei, dall'altra la presenza di problemi fisici tiene tutti in allerta.
Le condizioni di Neres e le alternative
Già prima della scorsa partita infatti Conte si è ritrovato a dover fare nuovamente i conti con l'assenza di Neres, appena tornato da uno stop che lo ha tenuto fuori per ben cinque turni. E' chiaro che adesso si pensa a come trarre il massimo dalla squadra anche in assenza del brasiliano e dunque si valuta di riutilizzare la già collaudata coppia d'attacco Lukaku-Raspadori, che prevede un centrocampo a 4 con McTominay decentrato.
L'altra soluzione prevede invece l'utilizzo del 4-3-3 con l'inserimento di Spinazzola nel tridente offensivo, che sarebbe completato da Politano e lo stesso Lukaku. Anche in questo caso ci sono dei precedenti e le prestazioni del terzino sinistro nel ruolo di attaccante hanno piacevolmente sorpreso.

Napoli, a ranghi ridotti col Torino
Altro problema da affrontare è sicuramente quello della difesa. Il reparto arretrato sta infatti attraversando un periodo particolarmente delicato, data l'assenza pesante di Buongiorno, causa tendinopatia all'adduttore lungo della coscia destra, oltre a quella del suo sostituto Juan Jesus, le cui prestazioni sono state apprezzate dal mister, che lo ha ripagato con fiducia e minuti al fianco di Rahmani. Il difensore brasiliano resterà ai box fino a fine campionato a causa di una lesione. La coppia di centrali difensivi sarà quindi da oggi composta da Rahmani e Rafa Marin.

Leggi anche: Inter-Milan, lo sfogo virale di Inzaghi negli ultimi minuti