Il binomio Balotelli-Genoa sta pian piano diventando di considerevole importanza per quanto riguarda il calciomercato del club grifone, sia dal punto di vista monetario, dato che si tratterebbe di un acquisto a parametro zero, ma soprattutto dal punto di vista calcistico, essendo il club genoano davvero in difficoltà nella classifica di Serie A, occupando ad oggi il terzultimo posto.

Quello di Super Mario sarebbe un acquisto senza dubbio incentrato sulla possibilità e capacità di far gol, cosa che nel corso degli anni, fra alti e bassi, è riuscita perfettamente all'attaccante nativo di Palermo. Infatti, nelle grandi complicazioni che la squadra rossoblù ha incontrato in questo inizio di stagione, salta all'occhio la statistica dei gol fatti (solo 7, quarto peggior attacco del campionato), con il solo Pinamonti che si sta caricando sulle spalle tutto il peso del reparto offensivo.

Balotelli-Genoa: il punto sulla trattativa

Come già sappiamo, la volontà del calciatore è quella di unirsi il più presto possibile alla squadra genoana, tant'è che in questi ultimi giorni è stato visto allenarsi a Brescia. Il club però, è ancora incerto sul da farsi, ed è come se si fosse creata una divisione interna: da un lato, il tecnico Gilardino e il presidente Zangrillo, sarebbero pronti ad accoglierlo a braccia aperte, mentre l'AD Blasquez e il DS Ottolini sono ancora incerti sul contributo che l'attaccante potrebbe dare alla squadra.

Di conseguenza, nelle ultimissime ore è trapelata la notizia che nell'ipotetico contratto di Balotelli, potrebbe essere inserita una sorta di clausola d'uscita, che possa permettere all'ex Adana Demirspor di svincolarsi entro la fine del 2024, nel caso in cui le cose non debbano andare per il verso giusto nella nuova esperienza in Liguria. Il contratto, in ogni caso, dovrebbe prevedere un ingaggio di 400 mila euro più bonus legati alle reti che metterà a referto. Insomma una sorta di periodo di prova.

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino (ph. Image Sport)

Genoa, le alternative a Balotelli

Vista la grande emergenza in attacco per Gilardino (che alla vigilia del match con la Lazio dovrà fare a meno di Vitinha, Ekuban e Messias), nel caso in cui l'affare Balotelli non dovesse andare in porto, il Genoa si sta già guardando intorno, valutando altri nomi dal mercato degli svincolati: uno di questi è sicuramente quello di Eric Choupo Moting, che nelle ultime ore è stato accostato al Genoa

L'ostacolo più grande però, è chiaramente rappresentato dall'elevato ingaggio del camerunense, motivo per cui l'ex attaccante di PSG e Bayern Monaco, rimane solo un'ipotesi.

LEGGI ANCHE: Crespo: "Ecco perché Leao non può essere considerato un campione. Il Milan farebbe meglio a.."

Notizie correlate
Napoli, dalla gestione della pressione all'entusiasmo: Conte predica calma e non solo
Bologna-Milan, c'è il rinvio: la decisione ufficiale

💬 Commenti