Mercato: sfuma l'obiettivo di Inter, Milan e Juventus. Va in Arabia
L'affare con l'Al Qadsiah si aggira sui 50 milioni a seguito del rispetto del pagamento della clausola rescissoria fissata dall'Atletico Madrid intorno ai 15 milioni
Morata verso l'Arabia
Nonostante i corteggiamenti delle ultime settimane da parte di Inter, Juventus e Milan, Alvaro Morata non tornerà a calcare i campi di Serie A a distanza di due anni dall'ultima volta.
Il centravanti spagnolo, infatti, secondo quanto ricostruito dalla testata spagnola di Relevo, parrebbe diretto verso l'Arabia Saudita. I dettagli parlano di una firma imminente tra Morata e l'Al Qadsiah, per un affare da 50 milioni di euro complessivi tra il prezzo di acquisto e lo stipendio che il calciatore percepirà.
Così facendo, il Club arabo potrà pagare la clausola rescissoria che l'Atletico Madrid aveva fissato per il giocatore a circa 15 milioni. Inoltre, nelle settimane precedenti lo stesso Morata si era definito ben disposto all'idea di porre fine alla sua seconda parabola con la maglia del Colchoneros.
Secondo quanto ricostruito dallo spagnolo, infatti, il Club di Madrid si era mobilitato per trovare diverse soluzioni di mercato che portassero alla sua sostituzione nel progetto tecnico. Ciò aveva ormai spinto il classe '92 a prendere in considerazione anche l'idea di trasferirsi in Arabia Saudita.