Ziliani: "Dice che è il più bravo di tutti, si fa pagare come il più bravo di tutti e poi..."
La stoccata del giornalista Paolo Ziliani sui social ad un tecnico di Serie A
La prima giornata del Napoli
Per la cronaca: non più tardi di una settimana fa il Verona, al Bentegodi, era stato eliminato in Coppa Italia dal Cesena (1-2), che un anno fa giocava Serie C. Che il debutto in campionato del Napoli nascesse sotto una cattiva stella lo si era capito nella conferenza stampa della vigilia nel corso della quale Conte aveva dato il via in grande stile alle sue geremiadi frignando e piagnucolando come nei momenti clou della sua carriera di “Piagnone d’Oro”.
Ricordare ai giocatori quanto scarsi fossero stati nell’ultima stagione, che era quella alla quale occorreva fare riferimento, mentre l’anno dello scudetto era stato solo un ingannevole “tranello”, non è stata forse un’idea geniale e non ha certo galvanizzato la truppa.
Detto questo, senza dimenticare che siamo solo all’inizio di un nuovo e (si spera) lungo cammino, Conte dovrebbe forse rispondere a un paio di semplici domande: per farci capire.
La prima è se Conte ritiene che la formazione del Napoli scesa in campo a Verona sia più scarsa, anzi tre volte più scarsa, come il risultato lascerebbe intendere, della formazione schierata dal Verona.
Formazioni ufficiali Verona-Napoli
HELLAS VERONA: Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese (59' Magnani); Serdar (21' Belahyane), Duda, Kastanos (59' Suslov); Livramento (73' Harroui), Lazovic; Tengstedt (73' Mosquera). Allenatore: Paolo Zanetti.
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus (79' Ngonge), Mazzocchi; Lobotka, Anguissa, Spinazzola (51' Olivera); Politano, Kvaratskhelia (49' Raspadori), Simeone (79' Cheddira). Allenatore: Antonio Conte.