Gli attaccanti più seguiti: il “Re dei followers”

Antoine Griezmann (@antogriezmann) - 41 milioni di followers

Il tridente d'attacco si apre con il francese Griezmann. Di tutta la top 11, è forse il giocatore che racconta maggiormente gli aspetti della vita privata attraverso Instagram. 
Molti post insieme alla compagna e ai figli, ma anche con gli animali. La vera passione della stella dell'Atletico Madrid è però il football americano. E' infatti uno degli ideatori del podcast Grizi Huddle che lo ha reso ancor più popolare.

Kylian Mbappé (@k.mbappe) - 118 milioni di followers

Sul secondo gradino del podio troviamo Kylian Mbappé. L'attaccante è uno dei più amati di Instagram ed è testimonial di diversi marchi commerciali come Hublot, Oakley e Nike. 
Ha scelto un post per annunciare il trasferimento al Real Madrid, una foto che ha raggiunto numeri strepitosi con quasi 25 milioni di like. Quasi il triplo dell'intera popolazione dell'Austria, ma questo non è bastato alla nazionale francese per centrare la vittoria e il primo posto nel girone.

Cristiano Ronaldo (@cristiano) - 632 milioni di followers

Il primo posto era scontato. Cristiano Ronaldo è veramente una star planetaria, il “Re dei followers” è un emblema per gli sportivi di tutto il mondo per la dedizione e vita da atleta in senso pieno. Solo una settimana fa ha annunciato attraverso Instagram l'ideazione di una gamma di fragranze che porteranno il suo nome. Chissà che note avranno.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Euro 2024, le pagelle di Croazia-Italia: Zaccagni e Calafiori salvano gli azzurri

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Fiorentina, in arrivo un attaccante dalla Juventus: i dettagli

💬 Commenti