Una parabola discendente sia sul campo che fuori, quella di Nicolò Fagioli. Il calciatore italiano, dopo l'incredibile scandalo sul calcioscommesse che lo ha coinvolto e che lo ha costretto a saltare tutta la passata stagione per squalifica, adesso deve fronteggiare anche un altro problema alla Juventus

All'ex Cremonese attualmente manca minutaggio, è scalato indietro nelle gerarchie di Thiago Motta, e non veste una maglia da titolare in Serie A da un mese, dal pirotecnico 4-4 in casa dell'Inter, e adesso si fa sempre più incessante una voce di un possibile trasferimento già a Gennaio.

Nicolò Fagioli
Fagioli Juventus

Fagioli, ecco il motivo dell'esclusione di Motta

A dire la verità, vista anche la situazione infortuni in casa bianconera, ci si aspetterebbe un minutaggio più elevato per il numero 21, basti pensare al fatto che nell'ultima trasferta europea a Birmingham, l'ex Bologna abba portato con sé solo 14 uomini.

Eppure, la situazione di Fagioli è ben più intricata: il calciatore ha solamente disputato 10 partite quest'anno, di cui solo 4 da titolare. A dimostrazione del fatto che il tecnico bianconero preferisce affidare le chiavi del centrocampo ad altri interpreti.

Ecco quali sono le squadre interessate a Fagioli

Di conseguenza, nel mercato di gennaio potrebbero farsi avanti delle pretendenti per il talentuoso mediano: ad esempio, forte pare l'interesse del Marsiglia di Roberto De Zerbi, che sta disputando un discreto campionato di Ligue 1. 

Più defilato invece il Napoli di Conte, che comunque è alla ricerca per trovare un sostituto di Lobotka e Gilmour. Quello che è sicuro però, è che con i due tecnici italiani, Fagioli potrebbe esplodere nuovamente mostrando tutte le sue qualità.

LEGGI ANCHE: Juventus, due big in partenza! Il tesoretto da reinvestire. Ma Zirkzee è complicato

Notizie correlate
Bisseck piace al Bayern Monaco: quale il futuro del tedesco?
Bologna, hacker minacciano il club divulgando materiale privato di Italiano | La situazione

💬 Commenti