Alle porte delle prossime elezioni per la candidatura del nuovo presidente della FIGC, in programma per il 3 febbraio, trepidante è l'attesa per scoprire chi ricoprirà questo importante ruolo.

Si è fatto in avanti nelle ultime ore l'attuale presidente Gabriele Gravina, che tramite una intervista rilasciata al Corriere della Sera ha espresso i motivi per cui vorrebbe ricandidarsi per quello che sarebbe il terzo mandato. Le sue parole: 

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina (ph. Image Sport)

Le parole di Gravina e l'inchiesta aperta nei suoi confronti

Sono stato tentato più volte di chiudere la mia esperienza in FIGC, però avevo un impegno morale con loro, bisogna terminare un percorso condiviso. Per quanto riguarda l'inchiesta, sono uscito indenne sul piano giudiziario, ma sono stato comunque infangato. Ho fiducia nella giustizia e sono certo che la colata di fango si esaurirà. Sono una persona perbene che ha dato molto al calcio e continuerà a farlo

L'importanza della Serie A

Non sottovaluto l'importanza della Serie A. Nel mese che manca per depositare il contratto della mia candidatura, lavorerò con i presidenti rispettando le loro priorità. Più di qualcuno, anche influente, ha espresso consenso sul sottoscritto

Gravina sulla possibile candidatura di Del Piero

Non entro nel merito. Alex è stato un grande campione e ha dato tanto al calcio mondiale e alla maglia azzurra. Ho tentato di coinvolgerlo nella Federcalcio, ma i suoi impegni lo hanno portato sempre in giro per il mondo. Però ci vuole qualcuno che si candidi, e vale anche per lui. 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan: le priorità per la prossima finestra di calciomercato

💬 Commenti