Italia-Svizzera, sorpresa El Shaarawy? Ecco perché il Faraone può essere un'arma
L'esterno della Roma può essere determinante a partita in corso per aiutare la causa dell'Italia di Spalletti contro gli elvetici
Silvan Widmer, il bersaglio di El Shaarawy
Un altro aspetto che può risultare cruciale per quanto riguarda la partita di sabato riguarda l'avversario diretto che El Shaarawy si ritroverebbe ad affrontare in uno contro uno. Il terzino destro della Svizzera risponde al nome di Silvan Widmer, interprete accasato ad oggi con il Magonza.
Secondo i dati di FootData, il terzino destro degli elvetici non risulta particolarmente brillante quando deve affrontare quei giocatori molto abili nell'uno contro uno, avendo vinto soltanto il 16,90 % dei duelli difensivi. Inoltre, in occasione della partita di domenica contro la Germania, gli elvetici hanno generalmente sofferto i confronti diretti con Jamal Musiala, uno dei calciatori più forti in assoluto nei dribbling.
Ciò può quindi portare a pensare che l'impiego di Stephan El Shaarawy possa essere un ulteriore valore aggiunto alla squadra di Luciano Spalletti, che potrebbe fare affidamento su un altro giocatore capace di creare vantaggio e superiorità numerica in attacco.