Occhio alla fascia destra: il Milan si raffredda su Tiago Santos. La Roma osserva con attenzione

Anche la fascia destra della Roma è un ruolo che, nella passata stagione, non è riuscito a trovare un padrone vero e proprio. Su quella corsia, tutti gli elementi a disposizione di De Rossi non sono riusciti a rendere per come sperato. Pertanto, si cercano degli elemento che possano rinforzare in maniera importante quella zolla di campo.

Il primo nome nella lista di Ghisolfi è Tiago Santos, terzino destro portoghese classe 2002. Si tratta di un giocatore molto bravo a saltare l'uomo e palla al piede, capace di dare il meglio di sè in proiezione offensiva. Su di lui, oltre ai giallorossi, ci sono gli interessi anche della Juventus, ma soprattutto del Milan del suo ex allenatore, Paulo Fonseca.

Il Lille, proprietaria del cartellino del giocatore, per separarsi da lui, chiede una cifra di circa 15-20 milioni di euro. Tiago Santos interessa alle italiane. La Roma spera di spuntarla.

Regia cristallina, per colui che prenderà il posto di Modric nella Croazia: la Roma punta su Baturina

Anche il ruolo di mezz'ala necessità qualità. La Roma, per la verità, ha Pellegrini come mezz'ala sinistra. Ma la società pensa di aggiungere un tassello giovane che possa sbocciare. Ai giallorossi piace molto il centrocampista croato classe 2003, Martin Baturina. Il ragazzo già da qualche anno gioca titolare con la maglia della Dinamo Zagabria.

In patria, si dice che lui, insieme a Sucic, sono i due talenti più cristallini del calcio croato, tanto da essere stati investiti come sostituti di Modric. Un incoronazione sicuramente pesante, che, però, Baturina, non ha paura di assumere. E la Roma vuole portarlo nella capitale.

Romelu Lukaku
Lukaku Roma

Centravanti cercasi: un vecchio pallino resta sempre nel mirino

Con l'addio definitivo di Lukaku, Azmoun e Belotti e con quello possibile di Abraham, la Roma si trova spuntata davanti. I giallorossi sono alla ricerca di un giocatore capace di garantire una buona presenta in zona gol, cosa che, in queste stagioni, è venuta un po' a mancare. Per questo si stanno vagliando diversi profili per fare in modo di trovare quello più adatto.

Un vecchio pallino che non è mai passato di moda e che piace tantissimo a De Rossi è l'attaccante francese Kalimunedo. Anche lui classe 2002 e anche lui di proprietà del Rennes, sembra aver trovato finalmente la giusta continuità. Ma il giocatore ha intenzione di calcare palcoscenici importanti e quale miglior posto per farlo se non lo stadio Olimpico. La Roma, intanto, riflette sul da farsi.

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Lecce: clamoroso doppio nome per l'attacco, ecco il favorito. Un difensore saluta?

💬 Commenti