Italia: aspettando Camarda, ecco gli Under 23 per la rivoluzione. E Spalletti...
La Nazionale ha collezionato un'altra brutta figura. L'eliminazione all'Europeo, in attesa di cambiamenti alla radice, spinge per una rivoluzione
I giocatori non mancano, tocca a Spalletti puntarci sopra: ecco gli Under 23 che potranno essere protagonisti
Insomma, ci vuole uno scossone forte che possa portare quantomeno aria nuova all'interno della nostra Nazionale. Una serie di giocatori Under 23 che possa dare forze fresche ad una squadra che è sembrata totalmente scollata da sè stessa. Se la porta è stato l'unico ruolo che ha convinto, grazie alle parate di Donnarumma, lo stesso non può dirsi per il reparto arretrato azzurro.
In difesa, l'unico punto fermo sembra essere Bastoni. Per il resto la piacevole conferma Calafiori troverà sicuramente spazio importante. Gli altri due tasselli giovani da cui ripartire dovranno essere Scalvini - che quest'anno non ha potuto far parte del gruppo per l'infortunio avuto nell'ultimo turno contro la Fiorentina - e Udogie che è diventato un vero e proprio pilastro al Tottenham. Sulla destra, occhio a Kayode, specie se dovesse trasferirsi e giocare in Premier League.
Centrocampo con due talenti in rampa di lancio, ma le difficoltà sono in attacco
In mezzo, Fagioli verrà confermato, ma occhio ai due canterani interisti Giovanni Fabbian e Cesare Casadei. Entrambi, potrebbero essere delle soluzioni importanti nel ruolo di mezz'ala. Sia il giocatore del Bologna che quello del Chelsea, possiedono le caratteristiche da assaltatori che tanto piacciono a Luciano Spalletti.
Infine, il reparto avanzato. In questo caso, Raspadori potrebbe trovare più spazio, così come è in cerca di continuità Gnonto. C'è curiosità per vedere Sebastiano Esposito, che dovrebbe passare all'Empoli, alla prima stagione vera in Serie A. Per il resto, il predestinato si chiama Francesco Camarda. L'Italia pone tante speranze sul suo talento. Ma essendo un 2008, va lasciato crescere al meglio senza addossargli pressioni ulteriori rispetto a quanto fatto fino ad ora.