A seguito della vittoria roboante e allo stesso tempo sofferta contro l'Udinese in terra friulana, l'Inter si ritrova a poter ridare energia alla propria spinta emotiva per risollevarsi definitivamente dalla sconfitta rovinosa arrivata nel Derby di Milano.

Rimangono ancora alcune criticità per quanto riguarda la fase difensiva dei nerazzurri, ma nei piani di Simone Inzaghi vi è l'idea di risollevare in generale le sorti tattiche e mentali di una squadra che risulta ancora lontanissima dallo splendore dell'anno scorso.

L'Inter di Simone Inzaghi non è più la squadra schiacciasassi che dominava il campionato, in quanto tutto si è livellato verso un equilibrio maggiore che obbliga i nerazzurri a fare delle scelte tutt'altro che scontate soprattutto alla luce del fitto calendario della nuova Champions League.

È proprio l'imminente confronto contro la Stella Rossa ad essere cruciale, soprattutto alla luce delle opportunità che Simone Inzaghi intende lasciare a tre cosiddetti “jolly" che hanno tanta voglia di emergere con la maglia nerazzurra.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi Inter
Cassano: "A Bologna hanno fatto il gioco delle tre carte. Incassati 80 milioni, mercato inadeguato..."
Milan, tra infortuni e titolarità persa, che ne sarà di Calabria?

💬 Commenti