Inter-Champions, Inzaghi ha pronti tre Jolly contro la Stella Rossa
In vista del prossimo impegno dei nerazzurri in Champions League, sono iniziate le prime valutazioni su tre profili che potrebbero avere la loro chance
Frattesi è ormai una certezza
Che Davide Frattesi sia una risorsa di cruciale importanza per l'Inter di Simone Inzaghi è ormai da intendersi come un vero e proprio segreto di Pulcinella. Se nella passata stagione l'ex-Sassuolo si era consacrato come la riserva per antonomasia del campionato italiano grazie alla grande quantità di giocate decisive, la stagione corrente potrebbe portarlo alla sua consacrazione.
Henrik Mkhitaryan è ormai col fiato corto e fa sempre più fatica a reggere i ritmi che il gioco di Simone Inzaghi pretende dai suoi centrocampisti e questa cosa rischia di non pagare i dividendi nell'economia di una stagione intera. Al contrario, Frattesi è nel fiore dei suoi anni dal punto di vista fisico e sebbene abbia caratteristiche tecniche diverse dall'armeno, rimedia grazie ai suoi inserimenti mortiferi e grazie alla grande quantità di fosforo che ha sulle gambe per potersi dannare l'anima per tutta la partita.
Inoltre, i suoi 3 gol in questo avvio di stagione tra Inter e nazionale italiana ci restituiscono l'idea di un giocatore in una forma fisica a dir poco dirompente, che lo proietta di diritto verso un'opportunità concreta di giocare da titolare contro la Stella Rossa.
| LEGGI ANCHE: Lautaro & Frattesi, che rinascita! Dopo la delusione del Derby, i due hanno sbancato ad Udine