Frattesi è ormai una certezza

Che Davide Frattesi sia una risorsa di cruciale importanza per l'Inter di Simone Inzaghi è ormai da intendersi come un vero e proprio segreto di Pulcinella. Se nella passata stagione l'ex-Sassuolo si era consacrato come la riserva per antonomasia del campionato italiano grazie alla grande quantità di giocate decisive, la stagione corrente potrebbe portarlo alla sua consacrazione.

Henrik Mkhitaryan è ormai col fiato corto e fa sempre più fatica a reggere i ritmi che il gioco di Simone Inzaghi pretende dai suoi centrocampisti e questa cosa rischia di non pagare i dividendi nell'economia di una stagione intera. Al contrario, Frattesi è nel fiore dei suoi anni dal punto di vista fisico e sebbene abbia caratteristiche tecniche diverse dall'armeno, rimedia grazie ai suoi inserimenti mortiferi e grazie alla grande quantità di fosforo che ha sulle gambe per potersi dannare l'anima per tutta la partita.

Inoltre, i suoi 3 gol in questo avvio di stagione tra Inter e nazionale italiana ci restituiscono l'idea di un giocatore in una forma fisica a dir poco dirompente, che lo proietta di diritto verso un'opportunità concreta di giocare da titolare contro la Stella Rossa.

| LEGGI ANCHE: Lautaro & Frattesi, che rinascita! Dopo la delusione del Derby, i due hanno sbancato ad Udine

Davide Frattesi
Frattesi Inter
Cassano: "A Bologna hanno fatto il gioco delle tre carte. Incassati 80 milioni, mercato inadeguato..."
Milan, tra infortuni e titolarità persa, che ne sarà di Calabria?

💬 Commenti