Real Madrid: quanti infortuni in difesa! Occhi in casa Roma. I dettagli
Gli innumerevoli infortuni in difesa spingono i blancos a guardarsi attorno. Spunta anche un centrale della Roma
La stagione per il Real Madrid di Carlo Ancelotti non è iniziata nel migliore dei modi. I blancos si trovano infatti al secondo posto in Liga, ma ben distanti dai rivali del Barcellona. In Champions League la situazione non è idilliaca: già due sconfitte nelle prime quattro contro Lille e Milan che ha portato il Real al diciannovesimo posto con 6 punti.
Come se non bastasse, le Merengues sono state falcidiate da continui infortuni, anche a lungo termine e soprattutto in difesa. Ultimi in ordine di tempo sono Militao e Vasquez costretti ad uscire nell'ultimo match di Liga contro l'Osasuna.
Militao: le condizioni
L'infortunio più grave è sicuramente quello di Eder Militao: rottura completa del legamento crociato anteriore, con coinvolgimento di entrambi i menischi. Nella zona centrale della difesa gli uomini di Ancelotti avevano già perso un totem come David Alaba a cui poi si è aggiunto anche l'infortunio di Carvajal in fascia.
Inevitabile quindi che il club stia cercando rinforzi per puntellare la difesa. Uno dei profili valutati come riporta Marca sarebbe quello di Mario Hermoso, arrivato in estate alla Roma dall'Atletico Madrid.
Hermoso: impatto complicato col calcio italiano
La notizia viene riportata anche da Tuttomercatoweb nella mattinata di oggi. Il suo impatto con il mondo Roma fin qui non è stato quello che ci si aspettava da un calciatore della sua caratura.
I diversi problemi in difesa della Roma hanno inevitabilmente influito sulle sue prestazioni. Emblema di queste difficoltà è stata la partita di Firenze, persa dai capitolini per 5-1, in cui Hermoso è completamente naufragato. Al momento il difensore spagnolo è ai box per un problema muscolare e ha saltato anche l'ultima partita contro il Bologna che ha portato all'esonero di Juric.
Qualora si configurasse questo scenario per Hermoso sarebbe un ritorno al Real, avendo indossato la maglia del Real Madrid Castilla. Diversi i profili vagliati dal club spagnolo, tra cui bisogna annoverare anche il centrale dei giallorossi. Solo il tempo chiarirà gli sviluppi di questa vicenda.
LEGGI ANCHE: Juventus Next Gen, Montero esonerato! Ecco chi arriverà al suo posto: i dettagli