La vittoria ottenuta ad Udine ha in parte ripristinato alcune certezze che la Juventus aveva perso nelle partite precedenti. Il ritorno al clean sheet è probabilmente la notizia migliore per i bianconeri che, dopo l’infortunio di Bremer, venivano da 10 gol subiti in 6 gare. Da registrare ci sono anche però la buona prestazione di Khéphren Thuram e l'ennesima gara poco convincente di Dusan Vlahovic

Il ritrovato Thuram

Se finora era stato uno degli oggetti misteriosi della campagna estiva di rafforzamento di Giuntoli, l'ottima prova del Friuli di Thuram fornisce alla Juventus nuove speranze nei confronti del francese.

Khephren Thuram
Khephren Thuram (ph. Image Sport)

L'ex Nizza si è infatti contraddistinto per tenacia e dinamismo, fornendo finalmente una prestazione di qualità. A certificare i progressi tecnici del francese è stata, in particolar modo, l'azione da cui è scaturito l'autogol di Okoye. 

Il fantastico tunnel con cui Thuram propizia la rete del vantaggio è la prova delle doti tecniche del centrocampista, peculiarità che finora il francese non era riuscito a mettere in evidenza.

La prestazione opaca di Vlahovic

La principale nota negativa della serata di Udine è senza dubbio la prova opaca fornita da Dusan Vlahovic. Il serbo è apparso nuovamente estraneo al gioco di Thiago Motta, facendo difficoltà ad entrare negli schemi bianconeri. 

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (ph. Image Sport) 

Nonostante un ottimo impegno sul terreno di gioco, Vlahovic sembra essere in difficoltà in quanto non riesce a farsi servire con costanza dai compagni. La Juventus deve però aggrapparsi al serbo che, in mancanza di un sostituto, è chiamato a giocare sempre e ad essere l'unico terminale offensivo della squadra bianconera. 

Thiago Motta è in attesa del ritorno di Nico Gonzalez che, pur non essendo un centravanti puro, è probabilmente più adattabile nel ruolo di quanto non lo siano Timothy Weah e Kenan Yildiz, con quest'ultimo che ha ricoperto la posizione negli ultimi minuti della gara contro l'Udinese.

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, sfida all'attaccante del futuro: Giuntoli ha un piano

💬 Commenti