Nella splendida cornice del Qatar, il Real Madrid si sbarazza con un netto 3-0 del Pachuca e conquista così la Coppa Intercontinentale, la nona della sua storia. I messicani durano solo un tempo per poi crollare sotto i colpi di uno scatenato Mbappè, autore del primo gol al 37', Rodrygo e Vinicius. 

Vinicius jr.
Vinicius

Real pigliatutto: secondo trofeo stagionale per i blancos

Troppa la differenza tecnica tra le due squadre. In un avvio di stagione tutt'altro che esaltante, dove addirittura si vociferava di un possibile esonero di Ancelotti,  i blancos possono festeggiare il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Europea conquistata contro l'Atalanta. 

 

Ancelotti da record: 15 trofei conquistati al Real

Ancelotti appunto. Il tecnico di Reggiolo è nella storia del club madrileno, con questo successo infatti salgono a 15 i trofei conquistati da quando è al Real, con la prima esperienza nel 2013, stagione nella quale vinse la  coppa del Re e la decima, riportando il club sul tetto d'Europa dopo 12 lunghi anni. Due anni dopo l'esonero, prima del gradito ritorno nel 2021: da allora altre due Champions League, un Mondiale per Club, due Supercoppa Europee, una Coppa del Re e due Supercoppa di Spagna. Ora l'Intercontinentale, che fa di re Carlo l'allenatore più vincente della storia del Real: superato Miguel Munoz. 

Carlo Ancelotti
Ancelotti

LEGGI ANCHE: Mondiale per Club 2025, che novità: tutte le gare verranno trasmesse gratis. Ecco dove

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Atalanta show al Gewiss: battuto 6-1 il Cesena. Ai quarti è sfida al Bologna

💬 Commenti