Juventus, clamorosa indiscrezione di mercato: occhi su un top player europeo
L'ultimo rumors di mercato che riguarda da vicino la Juventus
Gli ultimi risultati in casa Juventus sono stati decisamente altalenanti, tanto che i bianconeri hanno perso un po' di terreno sulle squadre di vertice. Tra le note positive vi sono per sicuramente due calciatori che stanno dimostrando di essere i leader in mediana della squadra.
Sto parlando di Manuel Locatelli e Khephren Thuram; Thiago Motta sembra infatti aver trovato la quadra con loro due in mediana. Anche per questo sarebbero da monitorare le situazioni in uscita di Nicolò Fagioli e Douglas Luiz.
Tuttavia dalla Spagna, per la precisione Mundo Deportivo, rilancia circa l'interesse del club per un top player europeo. La notizia è stata ripresa nella serata di ieri anche da Tuttomercatoweb.
La Juventus piomba su un top player, la situazione
Infatti sembrerebbe che il futuro di Frenkie De Jong sarà lontano dal Barcellona, anche in virtù delle scelte di Hansi Flick, che ha virato sul trio Casado, Pedri e Gavi. A questo proposito si legge che quindi il club blaugrana avrebbe ritirato la proposta contrattuale, inoltrata nei mesi scorsi al giocatore.
Il classe 1997 ha disputato fin qui 9 partite: 5 in Liga, di cui il 7% da titolare, 4 in Champions League, di cui il 20% da titolare. Il calciatore potrebbe quindi cambiare aria a gennaio, e come riporta anche Tmw, la Juventus starebbe monitorando attentamente la situazione.
Juventus-De Jong: i dettagli
L'eventuale cessione di Fagioli potrebbe liberare risorse utili per acquistare calciatori in altri reparti. Il piano della Juventus sarebbe quindi quello di portare De Jong in Italia con un prestito fino a giugno, con la possibilità di poter ridiscutere il riscatto a condizioni favorevoli, sfruttando la situazione complicata del giocatore al Barcellona. Al momento sono soltanto rumors e speculazioni, il tempo dirà se potrà diventare qualcosa di concreto oppure no.
LEGGI ANCHE: Juventus, due big in partenza! Il tesoretto da reinvestire. Ma Zirkzee è complicato