Figo: "Per lo scudetto pochi dubbi. Inter-Juventus? In Italia non siete abituati a match così"
L'attuale Super Advisor UEFA in una intervista alla Gazzetta Dello Sport ha parlato dell'assegnazione del Pallone d'Oro, svariando poi sul match Inter-Juventus
Inter-Juventus è stata senza ombra di dubbio una partita dai mille volti, giocata a viso aperto e senza paura ed esclusione di colpi da entrambe le squadre. Per riassumere, un match sfavillante dall'inizio alla fine, uno spot azzeccatissimo per il nostro campionato, capace di regalare emozioni di ogni tipo, soprattutto ad un pubblico di fede neutrale.
Parecchi sono stati i pensieri rilasciati da opinionisti o ex calciatori, uno di questi è stato Luis Figo, esterno d'attacco proveniente dal Portogallo di livello mondiale che ha anche vestito la maglia dei neroazzurri dal 2005 al 2009. Il pallone d'oro del 2000 ha inizialmente variato su temi al di fuori del Derby d'Italia, come quello del prestigioso premio francese, ed in seguito ha esaminato più a fondo la partita della domenica, rivelando anche la sua favorita per il Tricolore.
Il giudizio di Figo sul Pallone d'Oro e il discusso comportamento del Real Madrid
Non potrò mai dimenticare di quando ho vinto il Pallone d'Oro. Il mio è stato un trofeo alla carriera, non per quanto fatto in un anno specifico. E sono stato fortunato ad avere avuto questa opportunità di poterlo vincere. Per quanto riguarda il Real, ero in albergo quando mi è arrivata la notizia dell’assenza. La cosa mi ha sorpreso, quando si viene nominati si ha sempre la possibilità di vincere. In ogni decisione c’è chi vince e chi perde. A me è capitato di perdere e capisco logicamente la delusione. Ma si cerca di far venire sempre tutti..
La dichiarazione d'affetto del portoghese ai neroazzurri
Seguo sempre con grande affetto ed interesse il calcio italiano, mi sembra viva un ottimo momento. E la mia Inter è sempre molto forte. Questo mi rende tanto felice, i nerazzurri sono sempre nel mio cuore.
Le parole dell'asso lusitano su Inter-Juve e sulla Serie A
Purtroppo non ho potuto vedere la partita per motivi personali, ma ho visto il risultato finale e mi sembra che sia stata una partita spettacolare, con ben otto gol. Ed in Italia non siete abituati a vedere partite così pirotecniche, ricchissime di reti. Sul campionato invece dico che non sarà tanto diverso dagli ultimi anni, anche perché nel valore delle squadre non mi sembra sia cambiato poi tanto. La forza dell’Inter resta sotto gli occhi di tutti. Il Napoli anche è partito molto bene, sta facendo un ottimo inizio di stagione. E vediamo cosa sapranno fare anche Milan e Juventus
Questione Scudetto, chi è la favorita di Figo?
Guardando gli ultimi anni credo che l'Inter resti la squadra da battere, è ancora oggi la squadra più completa. La Juventus viene da un cambio importante, con l’arrivo di Thiago Motta. Lo stesso il Napoli con Conte. Vediamo chi sarà capace di essere più regolare durante tutta la stagione. Questo conterà sicuramente. Alla fine, io spero che il tricolore lo vinca la mia Inter.
LEGGI ANCHE: Inter, l'impiego di Pavard fa discutere: Inzaghi ha dei dubbi?