Occhio all'Atalanta, anche se ha perso Koopmeiners

Se c'è una figura calcistica che non può e non deve essere in alcun modo sottovalutata nel calcio italiano degli ultimi 10-15 anni, questa è senz'altro Gian Piero Gasperini.

A prescindere dai nomi che si troverà tra le mani, difficilmente riuscirà a non trovare una quadra totalmente inaspettata, tirando fuori dal cilindro l'ennesimo coniglio. E poco importa se a partire è stato un Top assoluto come Teun Koopmeiners, Gasp potrebbe già avere in mente qualcosa di magistrale con Marco Brescianini, che potrebbe consacrarsi come un centrocampista di corsa, inserimenti e gol come lo era stato Bryan Cristante nella stagione 2017-2018.

Può inoltre contare su giocatori navigati come Marten de Roon, così come su giocatori da lui stesso formati e consacrati nella passata stagione come Ederson. Ed occhio anche a Nicolò Zaniolo e Lazar Samardzic, che sotto la gestione di Gasperini potrebbero consacrarsi come novelli Charles De Keteleare.

In sostanza, l'Atalanta si propone come la solita mina vagante del campionato italiano, pronta a sorprendere pure quando meno ce lo si aspetta.

Marco Brescianini e Matias Soulé
Marco Brescianini e Matias Soulé (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Bologna: sondaggio approfondito per un centrale. Ma non solo...La situazione

💬 Commenti