Juventus, clamoroso scambio col Psg? Ecco i possibili nomi coinvolti nell'operazione
Dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, Giuntoli medita un doppio colpo proveniente dalla Francia
Sebbene manchino ancora cinque settimane all'apertura del mercato di riparazione, c'è chi sta provando ad anticipare i tempi alla luce della difficile situazione creatasi nelle ultime settimane. E' Cristiano Giuntoli, il cui obiettivo è quello di rinforzare la difesa della sua Juventus dopo i gravi infortuni occorsi a Bremer e Cabal, entrambi fuori dai giochi per il resto della stagione.
Emergenza difesa: all-in su Skriniar del Psg
Da qui la necessità di intervenire sul mercato, con un nome su tutti che capeggia la lista dei desideri del ds bianconero: Milan Skriniar. Il difficile rapporto tra lo slovacco e Luis Enrique potrebbe di fatto agevolare il compito di Giuntoli tant'è che secondo La Gazzetta dello Sport il Psg sarebbe addirittura disposto a trattare attraverso l'inserimento di altri calciatori. Come Nicolò Fagioli, molto apprezzato da Luis Enrique, il quale potrebbe richiederlo in un possibile scambio a gennaio per affidargli le chiavi del centrocampo parigino. E in tal senso la Juventus non si opporrebbe, sebbene il ragazzo rappresenti un prodotto del vivaio bianconero. La valutazione del classe 2000 è di circa 25-30 milioni di euro.
Ostacolo ingaggio
A complicare i piani di Giuntoli potrebbe essere l'ingaggio, troppo elevato per le casse bianconere, alle prese con l'abbattimento del monte ingaggi. Troppi infatti i 10 milioni richiesti dal difensore. La speranza è che il club parigino partecipi al pagamento di una parte dell'ingaggio sino a giugno, salvo poi riformulare le cifre in vista di un rinnovo. Non è tutto. Dalla Francia trapela un'indiscrezione secondo cui il ds bianconero sarebbe interessato anche a Kolo Muani, attualmente fuori dai piani di Luis Enrique e identificato come degno sostituto di Dusan Vlahovic.
LEGGI ANCHE: Maifredi: "Skriniar alla Juve può fare bene. Ranieri a Roma? Non è l'allenatore giusto"