Il calciomercato si è aperto ufficialmente l'1 luglio e si chiuderà il 30 agosto. Periodo da sempre attraente per tifosi e appassionati, incanta per sogni accesi, speranze e colpi talvolta mozzafiato.

Ma a che tipo di sessione estiva stiamo assistendo? Non son mancati, fin qui, gli acquisti. E altre operazioni sono sicuramente destinate a concludersi da qui alla fine delle contrattazioni.

E' il mercato, ed è (quasi) sempre bellezza. Juventus, Inter, Milan, ma anche Roma, Napoli e tante altre: tutte a caccia dell'occasione giusta per una stagione che, specie per alcuni, dovrà coincidere con la parola ‘riscatto’.

Calciomercato, cosa abbiamo visto fin qui

Una sessione, quella estiva 2024, caratterizzata fin qui dall'operatività della Juventus, dai colpi certosini dell'Inter e dalla caccia al bomber del Milan (peraltro finalmente definita dopo che il caso Zirzkee, accasatosi al Manchester United, aveva animato un tormentone bello e buono).

C'è, poi, il Napoli di Antonio Conte: una squadra che deve dimenticare in fretta l'ultimo campionato e riportarsi alle vette di protagonismo che hanno portato pure ad uno Scudetto ai tempi di Luciano Spalletti in panchina.

E che dire di Roma e Atalanta? I due club possono infilarsi nelle logiche di vertice: ma lo step di crescita passa da scelte virtuose e investimenti mirati e piuttosto sostenibili.

In ballo, peraltro, ci sono ancora calciatori che, accostati qua e là, non hanno ancora trovato sistemazione definitiva. Succederà nei prossimi giorni quando tanto altro sarà più chiaro. Analizziamo (con voti) l'operatività fin qui delle squadre italiane di Serie A.

Inter
Inter scudetto
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Europei Under 19, Italia batte l'Irlanda del Nord: comanda Camarda."Ce ne andiamo al Mondiale"

💬 Commenti