Calciomercato, i voti (fin qui) alle venti squadre di Serie A
E' scattata la sessione di trasferimenti estivi. Juventus e non solo: tra colpi e giudizi
Come stanno andando le neopromosse
Parma, Como e Venezia sono le squadre che, nella passata stagione, hanno centrato la promozione in massima serie. E' scatenata, in particolare, la squadra lombarda che, dopo aver ingaggiato calciatori del calibro di Reina (ex portiere di Liverpool e Napoli) e Belotti, sta proseguendo la sua opera. Dentro pure: il portiere Audero; il difensore francese Varane; il centrocampista Mazzitelli; e l'attaccante Pisano (dal Bayern Monaco).
Un'operatività da 8.5, e che cresce di giorno in giorno, quella del club allenato da Fabregas e che promette ulteriore linfa nelle prossime settimane grazie ad una proprietà sicuramente ambiziosa e facoltosa.
Il Parma (voto 5.5) si è fin qui contraddistinto per il suggestivo arrivo del giapponese Suzuki per la porta. A Venezia ritmo non ancora elevatissimo con l'avvento del talento scuola Inter Oristanio, seguito da un ingaggio di esperienza come Duncan (voto 6).
Il Napoli di Antonio Conte: una rivoluzione, in attesa del colpo da novanta
C'è, poi, la squadra che più di ogni altra cerca riscatto. E' sicuramente il Napoli che, soltanto l'estate scorsa, festeggiava ancora uno Scudetto storico.
Conte ha dettato fin da subito la linea: dentro Buongiorno e Marin per la difesa a tre, oltre allo svincolato Spinazzola, reduce dall'esperienza a Roma. L'operatività è fin qui convinta e da 7.5: il voto potrebbe crescere ulteriormente a fronte di ulteriori colpi.
Come non pensare a Romelu Lukaku? Il belga è l'indiziato numero uno a prendere il posto del partente Osimhen. Big Rom conosce perfettamente Conte e il connubio sembra destinato a riproporsi in una città caldissima.
Non l'unica big il Napoli: come stanno operando Inter, Milan e Juventus? Ecco i voti al mercato (fin qui) di tre protagoniste annunciate del prossimo campionato di Serie A.