Juventus-Zirkzee: i dettagli e le cifre dell'operazione

Nella gara pareggiata nell'ultimo week end contro il Chelsea per 1-1, la prima di Van Nistelrooy sulla panchina del Manchester United, per Zirkzee le cose non sono cambiate, anzi. Per lui pochi minuti al posto di Hojlund e una situazione sempre più deprimente.

Ecco che Cristiano Giuntoli che già in estate aveva tentato di regalare l'olandese a Thiago Motta e alla Juventus frenato solo dalle cifre troppo alte per le casse bianconere, adesso sta trovando terreno fertile sfruttando il malcontento del giocatore e la possibilità di dialogare con il club inglese, disposto a lasciar partire il giocatore con una formula che farebbe contenti tutti.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Il responsabile dell'area tecnica juventina, secondo quanto riportato da Diretta Stadio a Top Calcio 24, sta lavorando per un prestito oneroso fino a giugno di 2 milioni di euro e sarebbe disposto a pagare metà dello stipendio annuale di circa 3 milioni all'attaccante per un'operazione complessiva che si aggira sugli 8 milioni di euro lordi.

La trattativa sarebbe a buon punto e farebbe contenti tutti: il Manchester United che manderebbe a giocare con più continuità il suo “gioiello” senza svalutarne la valutazione, Thiago Motta che così ritroverebbe uno dei suoi pupilli cambiando anche modo di giocare, ma soprattuto la Juventus che potrebbe contare finalmente sul vice Vlahovic ma non solo visto che Zirkzee può giocare anche vicino o dietro alla punta.

LEGGI ANCHE: Mercato Juventus | I bianconeri cercano un attaccante e un difensore per sostituire Bremer

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, la delibera dell' Assemblea degli Azionisti: un rosso da centinaia di milioni

💬 Commenti