L'operazione Douglas Luiz è già un colpo destinato a portare scalpore all'interno del dibattito calcistico italiano: il brasiliano quest'oggi sosterrà le visite mediche in USA, dal ritiro del Brasile, in modo tale di permettere alla Juventus l'ufficializzazione dell'operazione. Un destino condiviso con i giocatori bianconeri che invece prenderanno la strada verso la terra di Albione, Barrenechea e Iling Jr, i quali hanno già effettuate una prima parte delle verifiche mediche con l'Aston Villa.

Giovanni Di Lorenzo, Gianluigi Donnarumma e Riccardo Calafiori
Giovanni Di Lorenzo, Gianluigi Donnarumma e Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Le cifre dell'affare tra Juventus e Aston Villa

L'affare tra Juventus e Aston Villa ha anche rischiato di saltare a causa delle titubanze di Weston Mckennie circa il trasferimento a Birningham: mediante l'inserimento dello statunitense e Iling, la Juventus avrebbe dovuto aggiungere circa 17 milioni cash per concludere l'affare ma il diniego del numero 16 bianconero ha cambiato leggermente i connotati della trattativa.

Cristiano Giuntoli e Monchi hanno infatti definito l'accordo alzando la parte di liquidi che Juventus verserà nelle casse dei Villains e ridefinendo alcuni condizioni contrattuali dei giocatori offerti in cambio di Douglas Luiz: saranno infatti 22 i milioni che i bianconeri verseranno nelle casse dell'Aston Villa, una cifra che verrà divisa in due annualità di pagamento e soggetta a mutamenti. 

Se Barrenechea e Iling Jr dovessero trovare elevato minutaggio, il conguaglio a favore degli inglesi diminuirebbe. Su entrambi i cartellini la Juventus si è riservata il diritto di avere una percentuale sulla rivendita del 10%. 

Douglas Luiz
Douglas Luiz (ph. depositphotos)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Squadra che vince non si cambia: la Juventus rinnova l'accordo

💬 Commenti (5)