Lo stipendio di Douglas Luiz alla Juventus

Ma quanto prenderà Douglas Luiz nel club bianconero? Fatto salvo il superamento delle visite mediche, il brasiliano dovrebbe legarsi ai sabaudi fino al 30 Giugno 2029 godendo di uno stipendio pari a 4,5 milioni di euro: cifre che vanno incontro ai nuovi parametri economici inaugurati dalla nuova gestione bianconera. 

Gli altri obbiettivi della Juventus: Calafiori e Koopmeiners in pole

Alla luce anche della vicina ufficializzazione di Di Gregorio, possibile grazie all'addio di Szczesny in direzione Al Nassr, la Juventus è ora pronta a concentrare i propri sforzi su due giocatori perno per il nuovo ciclo targato Thiago Motta: Calafiori e Koopmeiners

Sul primo ci sarà ancora da attendere una ventina di giorni perchè, al momento, il Bologna sembra maggiormente interessato a creare un'asta internazionale piuttosto che affrontare il discorso con i bianconeri: al momento le richieste dei felsinei si attestano sui 50 milioni di euro, una cifra considerata eccessiva in Continassa. Probabile che l'inserimento di contropartite nell'operazione Calafiori possa dare nuove speranze di riuscita: Kean, Nicolussi Caviglia e Barbieri sono profili a cui Sartori è interessato.

Per Koopmeiners invece la via sembra più libera, seppur non scevra di ostacoli: la valutazione che ne fa l'Atalanta è alta (60 milioni) ma tra i due club è iniziato un ragionamento comune sulle contropartite che il club bianconero potrebbe offrire ai nerazzurri: Huijsen, Barbieri (ancora) e Soulè sono stati i profili richiesti però sussistono discordanze circa la rispettiva valutazione dei giovani ragazzi. 

Teen Koopmeiners
Teen Koopmeiners (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Squadra che vince non si cambia: la Juventus rinnova l'accordo

💬 Commenti (5)