Le pagelle di Real Madrid-Milan 1-3: Leao e Morata tornano a ruggire, Reijnders da urlo
I rossoneri si sono resi protagonisti di un'impresa mastodontica che lo esalta ai massimi livelli del calcio europeo dopo tanti anni dall'ultima volta
Attaccanti del Diavolo e valutazione su Fonseca
Pulisic, voto: 6,5
È suo il cross da corner che assiste Thiaw nel gol dell'1-0. Si sacrifica tantissimo per la causa rossonera, anche a costo di non incidere come suo solito per l'attacco del Diavolo.
(entra Loftus-Cheek al 70°: 6
Aiuta la squadra a salire nell'ultimo sforzo decisivo per mettere in cassaforte la partita).
Morata, voto: 7
Segna il gol del momentaneo 2-1 da grande opportunista. Trova quindi una grande gioia da ex dal dente avvelenato del Real Madrid.
(entra Abraham al 70°: 5,5
Pur facendo meno peggio rispetto ai suoi bassi standard a tinte rossonere, risulta il peggiore tra i subentrati rossoneri).
Leao, voto: 7,5
Dopo le numerose critiche delle quali era stato vittima nel corso delle ultime settimane, l'ala portoghese è stata protagonista di una delle migliori prove della sua parabola rossonera, esaltandosi per quelle che sono le sue migliori qualità.,È lui a propiziare il gol di Morata. Inoltre, è sempre lui ad esaltarsi nella fuga che porta al gol di Reinjders. Sfiora addirittura il gol, venendo privato di questa gioia da Lunin. Quando gioca così, non ce n'è per nessuno.
(entra Okafor al 78°: s.v.)
All. Paulo Fonseca, voto: 8
Mette la firma in una delle migliori partite della sua intera carriera, mettendo sotto scacco il Real Madrid di Carlo Ancelotti in “terra nemica”. Lo splendido lavoro fatto a centrocampo è stato di cruciale importanza affinché il suo Milan trovasse una vittoria pesantissima non soltanto per le speranze in Champions League, ma anche e soprattutto per le sorti della stagione rossonera.