In seguito allo sfavillante inizio di campionato del Torino in molti si aspettavano che la squadra granata guidata da Vanoli potesse continuare su questo trend, visti i buoni propositi. Già, perché il Toro aveva sorpreso tutti, fornendo prestazioni convincenti condite da ottimi risultati e togliendosi anche qualche sfizio, come la vittoria nel big match con l'Atalanta per 2-1.

Purtroppo la realtà ha rimesso coi piedi per terra la squadra dell'ex Venezia. Difatti il Torino nelle ultime 7 giornate di Serie A ha raccolto solo 3 miseri punti, guadagnati nella risicata vittoria contro il Como. Per il resto solo sconfitte, ben 6. Ecco perché dalle parti del Filadelfia adesso la possibilità di vedere un esonero e un altro allenatore sulla panchina sembra farsi sempre più concreta.

Torino, Vanoli rischia davvero il posto?

Se fino a qualche settimana fa si parlava di Europa, ad oggi il Torino occupa addirittura la parte destra della classifica risultando all'11esimo posto. Questa colpa è difficile da attribuite all'allenatore, che non ha mai smesso di difendere la squadra e che ha comunque proposto un calcio piacevole e proficuo.

E' probabilmente il risultato di una scelta sbagliata sin dal principio dalla società, che ha optato per un'annata “low cost” senza sostituire i partenti Buongiorno e Bellanova con nomi altisonanti, e scommettendo sull'ottimo Duvan Zapata, ma comunque un po' avanti con l'età. Difatti, il risultato è che adesso il colombiano si trova ai box infortunato per tutta la stagione.

Duvan Zapata
Zapata Torino
Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Buongiorno raccoglie l'eredita di Kim: ecco come si è preso il Napoli

💬 Commenti