Jannik Sinner si sbarazza di Sebastian Baez con un risultato più che netto (6-2, 6-1), in una partita che per il numero 1 del mondo non è mai stata in discussione, e che dà all'Italia il primo punto nella Davis Cup di quest'anno.

Il cammino degli azzurri si era fatto in salita vista la sconfitta nel pomeriggio di Lorenzo Musetti contro Francisco Cerundolo, ma adesso l'altoatesino ha portato il punteggio sul pareggio, con il match di doppio che risulterà decisivo per l'approdo in semifinale.

Jannik Sinner
Jannik Sinner durante un match di Davis (ph. Image Sport)

Vittoria per Sinner: ecco qual è stata la chiave del match

Sinner ha chiuso la pratica dell'argentino in soli 72 minuti, dimostrando come al solito una superiorità straripante, sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista mentale. Continua inoltre la striscia positiva di Jannik di vincere le partite senza concedere un set, arrivata adesso a quota 7 e cominciata con la prima partita del Round Robin alle ATP Finals di Torino.

Nulla ha potuto il povero argentino, che sicuramente è un buon giocatore (essendo anche numero 27 della classifica ATP), ma con Sinner qualsiasi avversario ha dovuto cedere il passo quest'anno: troppa la differenza qualitativa nei colpi dei due, quasi come se fossero stati messi a paragone due giocatori di circuiti differenti.

Musetti delude all'esordio: bruciante sconfitta contro Cerundolo

In precedenza alla partita che ha visto scontrarsi Sinner e Baez, Lorenzo Musetti è caduto nel suo match d'esordio contro Francisco Cerundolo in due set, con il punteggio di 4-6, 1-6.

Brutta prestazione del ragazzo di Carrara, che ha complicato le cose per i suoi: di certo anche lui si aspettava un esordio diverso, ma se l'Italia dovesse andare avanti in semifinale (contro l'Australia che nel pomeriggio ha battuto gli Stati Uniti), il coach Filippo Volandri dovrà fare delle scelte ben accurate riguardo il secondo singolarista della squadra azzurra.

Italia-Argentina adesso in parità: il doppio sarà decisivo

Con la vittoria di Sinner il punteggio è ora fermo sull'1-1, e sarà determinante il match di doppio successivo all'incontro di Jannik. Con un Sinner così in forma, difficile l'ipotesi che venga scartato per il doppio, nonostante lui di natura sia un singolarista puro.

In ogni caso, il piano B è presto pronto per l'Italia: infatti, è stata convocata la collaudata coppia Bolelli-Vavassori, che ha ben figurato nell'ultimo anno nei tornei di doppio ed è pronta a dare filo da torcere all'Argentina, per guadagnare un posto fra i primi 4.

Jannik Sinner
Sinner

LEGGI ANCHE: Mondiale per Club, si apre ad una "terza" sessione di calciomercato | Il comunicato della Figc

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan, senti Moncada: "Scudetto alla nostra portata. Rinnovi? Siamo..."

💬 Commenti