Paura e apprensione per le condizioni del centrocampista italiano 22enne Edoardo Bove, che è caduto sul rettangolo di gioco al 15' minuto della sfida fra Fiorentina e Inter, a seguito di un malore causato da una crisi epilettica.

Il calciatore è stato subito soccorso dai sanitari, si trova adesso all'ospedale Careggi in compagnia della sua famiglia, i dirigenti, l'allenatore e i compagni della squadra viola, e si trova in condizioni stabili.

Edoardo Bove e Denzel Dumfries
Edoardo Bove e Denzel Dumfries (ph. Image Sport)

Fiorentina, il comunicato ufficiale su Bove

A seguito dei controlli medici a cui è stato sottoposto l'ex Roma, è stato rilasciato il comunicato da parte del club della Fiorentina: 

Si trova dunque in terapia intensiva il giocatore, con condizioni abbastanza stabili. Seguiranno chiaramente aggiornamenti da parte della Fiorentina. 

Fiorentina-Inter, ecco cosa è successo subito dopo il malore

Secondo la ricostruzione, i primi ad avvicinarsi a Bove sono stati i calciatori dell'Inter Calhanoglu e Dumfries, che si sono subito resi conto della gravità della situazione.

Invece, il primo ad intervenire sembra essere stato il centrocampista viola Danilo Cataldi, che mettendo la mano in bocca per spostare la lingua ed evitare il blocco delle vie aeree.

LEGGI ANCHE: Malore per Bove in Fiorentina-Inter | La ricostruzione della vicenda

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Fiorentina-Inter, ecco quando può essere disputato il match di recupero

💬 Commenti