Nelle ultime ore, gli hacker hanno minacciato nuovamente il club, richiedendo una ulteriore somma di denaro per non pubblicare questi dati, tramite un vero e proprio comunicato:

l management del club si è rifiutato di proteggere i dati confidenziali di calciatori e sponsor. Perciò in 2 giorni pubblicheremo tutti i dati medici, personali e confidenziali dei giocatori del club. Ma ricordiamo loro che potranno ottenere molti più soldi attraverso le cause legali che giocando in un club che li ha traditi

La società felsinea, nel frattempo, si sta già adoperando per intraprendere vie legali e difendersi contro questi hacker.

La nota del club 

Di seguito, ecco la nota del club riguardo questo attacco ai propri dati:

La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno.
Tale azione criminosa ha comportato il furto di dati aziendali che potrebbero essere oggetto di pubblicazione.
Si diffida pertanto chiunque ne venisse in possesso dal diffondere ovvero condividere ovvero fare qualsiasi altro utilizzo di tali dati in quanto provenienti da reato.

Joey Saputo e Claudio Fenucci
Joey Saputo e Claudio Fenucci

LEGGI ANCHE: Bologna, Torino o Juventus: quale futuro per un bomber di Serie A?

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, clamorosa indiscrezione di mercato: occhi su un top player europeo

💬 Commenti