La stagione dell'Inter sta andando piuttosto bene, alta classifica in Serie A, con uno degli attacchi più prolifici, e anche in Europa la situazione, al momento, è più che positiva. I nerazzurri, primi in classifica in Champions League, sono l'unica squadra a non aver subito ancora alcun goal. Difesa d'acciaio dunque, per una squadra che si è dimostrata capace di reggere anche in mancanza di alcuni capisaldi, causa infortunio. All'ombra del San Siro, è fresca la notizia di un importante rinnovo, proprio nel reparto difensivo.

Inter, un rinnovo importante per Inzaghi

Il difensore olandese Dumfries, utilizzabile anche come braccetto, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il biscione, e sarà quindi legato alla squadra fino al 2028. Quest'anno per lui 10 presenze in campionato, condite da 2 goal e 1 assist, con il 41% di minuti giocati. In Champions invece non ha trovato ne goal ne assist ma è stato schierato più frequentemente, tanto che la sua percentuale di minutaggio ammonta all'83%, con cinque presenze. Ad Inzaghi farà sicuramente piacere poter ancora disporre della duttilità del giocatore in questione, capace di aiutare sia sul piano fisico, con duelli uno contro uno, che sul piano tecnico, grazie ai suoi cross e cambi di gioco. 

Dumfries potrà quindi dare una dare una mano a Darmian, offrendo soluzioni alternative nel corso di una lunga ed impegnata stagione calcistica, in cui l'Inter  dovrà difendere il tricolore vinto nella scorsa annata, e cercare di arrivare il più lontano possibile in Europa, senza però dimenticarsi della Coppa Italia, obiettivo sicuramente alla portata.

Dumfries
Dumfries Inter

Inter, il comunicato sul rinnovo di Dumfries

Di seguito la nota con cui la società ha reso nota l'ufficialità del prolungamento contrattuale del calciatore

FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Denzel Dumfries: l'esterno classe 1996 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2028

 

Leggi anche: Inter, Bisseck: “Vittoria importante contro il Lipsia”

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pagelle Aston Villa-Juventus 0-0: Locatelli eroico, Koopmeiners ancora da bocciare

💬 Commenti