Adesso c'è la sosta per le nazionali ma in casa Juventus si sta facendo i conti con i numerosi infortuni. Ultimo in ordine di tempo quello di Juan Cabal che con la sua nazionale ha avuto la rottura del crociato e praticamente la sua stagione è già finita. 

Thiago Motta deve ancora rinunciare a diversi uomini importanti come ad esempio Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Adzic oltre a Milik e a Bremer. Il tecnico bianconero dovrà essere bravo nel trovare le soluzioni alternative almeno fino al mercato invernale di riparazione quando i bianconeri cercheranno rinforzi per il reparto difensivo.

Gleison Bremer
Bremer Juventus

A gennaio arriverà un difensore al poso di Bremer

La Juventus nonostante il gran numero di problemi ha ancora la miglior difesa del campionato con solamente 7 reti subite. Cristiano Giuntoli ha già in mente una lista di nomi che possono essere utili a gennaio per sostituire Bremer e Cabal. 

Il primo obiettivo resta quello di Milan Skriniar, l'ex difensore dell'Inter non sta attraversando un buon momento in Francia e potrebbe già cambiare aria. Il Psg sarebbe disposto a cederlo in prestito fino alla fine della stagione con il giocatore che dovrà ridursi l'ingaggio. 

Non pare essere intenzionato il club bianconero a cercare il difensore tra degli svincolati ci sarebbe la suggestione relativa a Sergio Ramos ma non pare decollare questa operazione.

Milan Skriniar
Skriniar Inter

Gli altri nomi seguiti da Giuntoli per la difesa

In alternativa si valutano diverse piste come ad esempio quella di Radu Dragusin attualmente in forza al Tottenham che ha già militato nelle file della Juventus. Poi ci sarebbero i profili di Ardian Ismajli che gioca nell'Empoli e sta disputando un ottimo campionato fino a questo momento.  

Con l'arrivo di 2 difensori la formazione a disposizione di Thiago Motta potrà lottare per lo scudetto fino alla fine anche su il Napoli e soprattutto l'Inter restano le favorite per la vittoria finale.

Santiago Castro e Ardian Ismajl
Santiago Castro e Ardian Ismajli (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE:  Juventus, adesso è emergenza in difesa: Cabal come Bremer

Notizie correlate
Cataldi: "Con la Fiorentina avuto un grande impatto. Ecco quando la squadra ha cambiato marcia"
Il Napoli svetta, ma Lukaku delude e Trevisani lo punge: "Nei big match chiude per ferie"

💬 Commenti