La Fiorentina di Raffaele Palladino sta volando e pare non volersi proprio fermare. Dopo un inizio complicato il tecnico ex Monza ha avuto la prontezza di adattarsi e cambiare modulo inanellando una serie di risultati positivi, che ha portato il club gigliato nelle posizioni di vertice del campionato.

Infatti la viola si trova al secondo post ex-aequo con Atalanta, Inter e Lazio a quota 25 punti. In campionato sono ben sei le vittorie consecutive, ultima in ordine di tempo quella di domenica contro il Verona di Paolo Zanetti.

Tutto ciò senza il fiore all'occhiello dell'ultima campagna acquisti: Albert Gudmundsson, attualmente ai box per infortunio.

Gudmundsson, ecco quando potrebbe rientrare

Sul possibile rientro del classe 1997 ci fornisce degli importanti aggiornamenti il Corriere dello Sport. Infatti quest'ultimo sottolinea come questa sosta dovrebbe essere fondamentale per il suo recupero. Infatti Gudmundsson proseguirà con le cure e il rientro graduale in gruppo con l'idea di essere pronto alla ripresa del campionato contro il Como, gara in programma domenica 24 novembre alle 15.

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson (ph. Image Sport)

Come sottolinea Tuttomercatoweb, del calciatore islandese aveva parlato lo stesso Palladino a margine del match stravinto contro il Lecce.

Le parole di Palladino dopo il Lecce e i numeri in viola di Gudmundsson

Ecco quanto dichiarato da Palladino dopo il successo contro i giallorossi:

Gud ha avuto un bell'infortunio, sta recuperando bene. Ricomincia a correre, ci vorrà ancora qualche settimana per riaverlo in gruppo. Non voglio dare tempi ma spero il percorso continui così.

Dovrebbe avvicinarsi quindi il recupero di un giocatore chiave per la Fiorentina, basti pensare che nelle sole quattro presenze in campionato sono arrivate ben tre reti. La viola sta inanellando successi già senza di lui, il suo rientro sarà sicuramente fondamentale dal momento che innalzerà inevitabilmente il tasso tecnico della squadra.

LEGGI ANCHE: Real Madrid: quanti infortuni in difesa! Occhi in casa Roma. I dettagli

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Adriano: "Moratti voleva salvarmi, sapevo solo bere. Mio padre morì, io..."

💬 Commenti