Atalanta, infortunio Retegui: Gasperini perde il proprio gioiello
Il centravanti italo argentino è stato costretto a fermarsi nella gara contro l'Empoli ed ora l'Atalanta dovrà fare a meno di lui
L'unica nota dolente della fantastica vittoria del Gewiss Stadium, che ha regalato i 3 punti all'Atalanta contro un Empoli arrembante, è stata sicuramente l'infortunio di Mateo Retegui.
Cosa è successo
Se inizialmente Gian Piero Gasperini aveva rassicurato tutti sulle condizioni del bomber di San Fernando, gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado del retto femorale sinistro.
Retegui sarà costretto a saltare la gara di campionato contro la Lazio e soprattutto la semifinale di Supercoppa italiana contro l'Inter e l'eventuale finale. I tifosi bergamaschi sperano che il proprio centravanti possa tornare già nella sfida contro l'Udinese dell'11 gennaio per aiutare la squadra a rincorrere il sogno scudetto.
Cosa farà Gasperini
L'allenatore di Grugliasco ha più volte dimostrato come possa schierare l'Atalanta anche senza una vera e propria punta, ottenendo ugualmente pericolosità offensiva, come nella trionfale gara di Napoli.
La coppia formata da De Ketelaere e Lookman è sicuramente la favorita per prendere le redini dell'attacco bergamasco, con un ritrovato Zaniolo pronto a fungere da valida alternativa. Gasperini può però anche contare sull'apporto di Pasalic e Brescianini che, all'occorrenza, possono anche agire in posizione più avanzata.
LEGGI ANCHE: Juventus, Motta può sorridere per il rientro dall'infortunio