La stagione della Roma fin qui è stata assolutamente tribolata. Già due i tecnici cambiati in appena dodici giornate, senza trovare il bandolo della matassa e la classifica inizia ad essere preoccupante.

Appena tredici punti in dodici giornate con diciassette gol subiti, decisamente troppi per una squadra con ambizioni europee come i giallorossi. Dopo la sconfitta contro il Bologna di Italiano, la quarta nelle ultime cinque uscite di Serie A, è arrivato anche l'esonero di Ivan Juric.

Roma, esonerato Juric: il comunicato

Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri il tecnico ex Torino è stato sollevato dall'incarico. Questo il comunicato del club:

Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane.Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell'aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni

La decisione è arrivata a seguito di un filotto di risultati negativi. Il match di ieri contro il Bologna è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La Roma dovrà quindi ripartire, ma senza Juric. Inizia quindi il toto allenatore: diversi sono infatti i nomi vagliati dalla società. Calciomercato.com cerca di mettere ordine riguardo la situazione, annoverando i nomi che potrebbero sostituire Juric.

Roma, al via il post Juric: tutti i nomi

Come segnala il sito appena citato il nome in pole position risulta essere quello di Roberto Mancini, che ha recentemente chiuso il suo rapporto con la nazionale dell'Arabia Saudita. Si legge che l'ex tecnico della Nazionale italiana avrebbe chiesto due anni di contratto dal momento che non avrebbe intenzione di accettare un contratto di breve durata.

Roberto Mancini
Mancini

Non soltanto Mancini però, diversi sarebbero i nomi vagliati dalla Roma: in primis Lampard e Potter. Piace anche Vincenzo Montella che però è attualmente il ct della Turchia, mentre nelle ultime ore è trapelato anche il nome di Rudi Garcia, che ha già allenato i capitolini dal 2013 al 2016.

LEGGI ANCHE: Milan, Pavlovic è un flop: non era meglio tenere Kalulu?

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, dodicesima giornata: la top 11 de "Il Pallone Gonfiato". C'é anche Castro

💬 Commenti