L'Arsenal di Arteta è sicuramente una squadra in ascesa: negli ultimi anni i Gunners hanno accarezzato il sogno chiamato Premier League, lottando con il Manchester City. Per poterlo raggiungere la proprietà ha effettuato diversi investimenti per assottigliare il gap con i Citizens.

Tuttavia uno dei ruoli rimasti scoperti è quello dell'attaccante centrale. Per il momento Arteta ha impiegato il falso nove (Havertz e Trossard) ma non è da escludere un intervento sul mercato per cercare un bomber d'area di rigore che possa garantire almeno 20 gol a stagione. A questo proposito è importante segnalare un importante indiscrezione trapelata dall'Inghilterra.

Arsenal: obiettivo Gyokeres, il piano B è un bomber di una big di Serie A

Secondo quanto riportato da Caught Offside l'Arsenal continua a seguire da vicino e monitorare Victor Gyokeres, attaccante fenomenale dello Sporting Lisbona che continua a infrangere ogni record. Sono già 16 i gol per lui in campionato, a cui bisogna aggiungere 5 reti in Champions League.

Non soltanto il bomber svedese classe 1998, infatti lo stesso sito riporta che i Gunners starebbero vagliando anche varie alternative. Tra queste bisogna annoverare un bomber di Serie A che sta incantando in questo inizio di stagione. Stiamo parlando di Mateo Retegui, arrivato in estate dal Genoa per 22 milioni più 3 di bonus.

Mateo Retegui
Mateo Retegui (ph. Image Sport)

Il bomber della Dea si sta prendendo la scena a Bergamo: già 11 le reti per lui in 12 presenze, normale quindi che abbia attirato su di sé l'interesse. L'Arsenal avrebbe quindi Retegui nel mirino come alternativa a Gyokeres.

Retegui-Arsenal: i dettagli dell'indiscrezione dall'Inghilterra

Lo stesso sito parla di un accordo forse da fare se l'Atalanta riceverà almeno 50 milioni di euro per il nazionale italiano. Tuttavia sottolinea che la Dea non vuole vendere uno dei suoi giocatori chiave, chiaro che qualora l'offerta fosse da capogiro la situazione forse potrebbe cambiare.

Per ora solo rumors dall'Inghilterra, solamente il tempo dirà quali saranno gli sviluppi della vicenda.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, non solo Skriniar: nel mirino un ex Fiorentina

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Torino: individuato il sostituto di Zapata, sarebbe un clamoroso ritorno in Serie A

💬 Commenti