La Juventus a causa dell' infortunio di Bremer dovrà tornare inevitabilmente sul mercato a gennaio.  Il brasiliano infatti starà fuori praticamente tutta la stagione e la sua assenza è molto importante per il reparto difensivo di  Thiago Motta

Cristiano Giuntoli è al lavoro per il prossimo calciomercato per cercare di regalare un giocatore in grado di essere determinante. In queste ultime settimane sono statti accostati tanti nomi ai bianconeri, ma il responsabile dell'area tecnica ha già individuato il sostituto del brasialiano. 

L'infortunio di Bremer e i tempi di recupero

Fatale fu Lipsia. Dopo uno scontro di gioco al 4' minuto con Openda, Bremer si è subito accasciato uscendo poco dopo in lacrime. Dai primi istanti le sensazioni sono state negative ed infatti il responso medico è stato impietoso: lesione del legamento crociato anteriore, tradotto in 8 mesi di stop. Stagione finita.

Questo tipo di lesione del legamento, è la peggiore per un calciatore visto che non piò essere riparato ma sostituito con un tendine prelevato dal giocatore stesso. Quello più in comune negli sportivi è il tendine quadricipitale e prima che questo si trasformi in tendine servono mesi nei quali il giocatore deve fare un'attenta riabilitazione che agisca sul tono muscolare e che utilizzi la massima cautela perchè una forzatura potrebbe creare problemi.

Con queste premesse, nella speranza di rivedere Bremer in campo la prossima stagione, la Juventus è costretta a tornare sul mercato. Andiamo a vedere chi prenderà il posto del brasiliano.

Gleison Bremer
Bremer Juventus
Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus Next Gen, Montero esonerato! Ecco chi arriverà al suo posto: i dettagli

💬 Commenti