Il Napoli , in prossimità della finestra invernale di calciomercato, inizia a fare i conti con i rinnovi. Sono da monitorare le situazioni legate a Kvaratskhelia, Olivera, e Meret. Il portiere, fra i fedelissimi di Conte e degli allenatori che hanno lavorato con lui in precedenza, è prossimo alla scadenza del contratto, fissata per il 30 giugno 2025. Per l'allenatore degli azzurri il classe '97 è ancora avanti nelle gerarchie rispetto a Caprile, ed è per questo che la società sta cercando di trovare un accordo sul prolungamento fino al 2028. 

Meret
Meret Napoli

Rinnovo Meret, distanza fra le parti

La trattativa che vede protagonista l'estremo difensore partenopeo è incerta, dal momento che se qualche settimana fa le parti sembrassero vicine, ora pare siano nuovamente distanti. E' chiaro che il Napoli, per farsi trovare pronto in caso di addio del suo portiere, stia già pensando al possibile sostituto. Un profilo che piace è quello di Carnesecchi , il cui contratto con l'Atalanta scadrà nel 2026. Il ragazzo ha dimostrato di disporre di ottimi riflessi ed essere quindi decisivo, specie durante la scorsa stagione. In più ci sarebbe un ulteriore elemento che potrebbe ulteriormente destabilizzare la trattativa, ovvero un interesse verso il giocatore da parte di un'importante figura del panorama calcistico italiano.

Carnesecchi
Carnesecchi Atalanta

Meret-Napoli, si inserisce Marotta

L'interesse esterno, che potrebbe portare la trattativa per il rinnovo di Meret ad un inaspettato punto di svolta, è quello di Marotta, che starebbe valutando l'idea di portare il calciatore a Milano, sponda nerazzurra. Se non dovesse riuscirci a gennaio, potrebbe riprovarci per la prossima estate. Il destino del numero 1 azzurro è quindi ancora incerto, ma nel frattempo lo vedremo in campo questa domenica nell'incontro casalingo che il Napoli disputerà contro la nuova Roma di Ranieri.

 

Leggi anche: Milan, urge un vice-Fofana: Moncada si attiva per i nomi

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Juventus, Skriniar non felice a Parigi. Luis Enrique: "Cambio idea solo se.."

💬 Commenti