Juventus: quanti infortuni in difesa, si propone un campione del mondo
Dopo gli infortuni nel reparto arretrato i bianconeri si guardano attorno. Un campione del mondo si offre
La situazione infortuni in casa Juventus è sicuramente allarmante, specialmente in difesa. Gli ultimi in ordine di tempo sono Bremer e Cabal. Proprio per risolvere la situazione la società bianconera si sta guardando attorno sul mercato, vagliando varie possibilità.
Non soltanto un difensore centrale, anche un terzino potrebbe essere un profilo apprezzato. Proprio a questo proposito è importante segnalare l'ultima indiscrezione di mercato.
Juventus, si offre un campione del mondo
Gli infortuni stanno quindi spingendo il club a trovare delle soluzioni, proprio per questo un campione del mondo si sarebbe offerto ai bianconeri. Infatti come segnalato dal Corriere dello Sport, alla Juventus sarebbe stato proposto Nicolas Tagliafico, terzino sinistro ex Ajax ed ora al Lione, campione del mondo con l'Argentina.
Profilo di sicura affidabilità e leadership, Tagliafico potrebbe dare una mano alla causa bianconera. Nasce come terzino sinistro ma ha giocato anche come centrale vista la predisposizione all'impostazione dal basso, ideale alla proposta di Thiago Motta. Il suo arrivo inoltre non occuperebbe uno slot per gli extracomunitari, essendo dotato di passaporto italiano.
Tagliafico-Juventus, i dettagli
In linea generale potrebbe sostituire più Cabal rispetto a Bremer sia per caratteristiche che per piede preferito. A livello economico sarebbe un'operazione fattibile, visto che il Lione a gennaio dovrà vendere i prezzi pregiati del club, poiché è stato condannato dalla giustizia francese alla retrocessione in Ligue 2, nel caso in cui Textor non riuscisse a sanare il debito da 500 milioni di euro.
A questo proposito, come segnala anche Calciomercato.com l'operazione potrebbe chiudersi intorno ai 5 milioni di euro. La carriera del giocatore parla da sé: un Mondiale, due Copa America, 3 campionati olandesi e due coppe nazionali con l'Ajax. Il suo profilo garantirebbe al tempo stesso qualità, esperienza e duttilità.
LEGGI ANCHE: Inter, attenta: dopo Calhanoglu un’altra big punta un fedelissimo di Inzaghi