La retrocessione del Sassuolo nella passata stagione è stata senza ombra di dubbio un colpo molto forte per il nostro campionato; la società emiliana era ormai da più di 10 anni in pianta stabile in Serie A, e aveva creato un progetto che puntava a valorizzare i giovani e realizzare allo stesso tempo una squadra competitiva, come tra l'altro ha dimostrato nella qualificazione all'Europa League nel 2016/17.

In Serie B la musica è ben diversa: tanti giocatori di livello hanno lasciato i neroverdi, ma la bandiera per eccellenza del club Domenico Berardi è rimasta. Dopo aver smaltito l'infortunio al tendine di achille, l'ala italiana è tornata sul rettangolo di gioco e ha dimostrato di essere un giocatore fuori categoria.

Domenico Berardi
Berardi Sassuolo

Berardi, le prestazioni parlano per lui: grande impatto

Durante l'ultima sessione di calciomercato, Berardi è stato infortunato e stava recuperando dalle magagne fisiche, per cui una trattativa sul giocatore sarebbe stata un quesito per tutti, non sapendo come sarebbe ritornato dai suoi problemi.

Dopo solo alcune partite però, ha attirato su di sé l'attenzione di molti club di una categoria maggiore come la Serie A, sfornendo prestazioni eccellenti condite con statistiche di tutto rispetto: difatti, “Mimmo” in sole 7 presenze ha collezionato 1 gol e 7 assist, contribuendo alla scalata sino al secondo posto momentaneo del suo Sassuolo.

Calciomercato, le pretendenti per Berardi

Di conseguenza, tutto ciò ha attirato l'interesse di parecchi club italiani, che vedono in Berardi una occasione per piazzare un colpo importante, essendo il suo valore di mercato notevolmente calato e non percependo uno stipendio alto.

Nelle ultime ore, sembrano essersi fatti avanti squadre come Lazio, Bologna, Fiorentina e Napoli. Anche se come sappiamo ormai da anni, è quasi incessante il continuo interessamento della Juventus sul giocatore, a maggior ragione in questo momento che la squadra di Motta deve fronteggiare l'infortunio di Nico Gonzalez, con Berardi che prenderebbe proprio il suo posto.

Nico Gonzalez
Nico Gonzalez (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Juventus, clamorosa indiscrezione di mercato: occhi su un top player europeo

Notizie correlate
Serie A, gli stipendi più alti del campionato: Juventus e Inter svettano nella top 10
Cassano sbotta: "Se quello che sta facendo Motta l'avesse fatto Allegri? Su Koopmeiners..."

💬 Commenti