Juventus, Vlahovic va ko: le possibili soluzioni di Motta per sostituirlo
Il tecnico dovrà fare a meno del suo numero nove. Ecco chi potrebbe giocare al suo posto
Brutta tegola per la Juventus di Motta in vista del big match contro il Milan di questo weekend: infatti i bianconeri dovranno fare a meno del loro capocannoniere Dusan Vlahovic.
Come evidenziato da Gazzetta.it, gli esami hanno escluso lesioni ma dovrebbe comunque saltare la sfida contro i rossoneri di Fonseca. Resta da monitorare in vista della sfida di Champions League contro l'Aston Villa, che si disputerà quattro giorni dopo il match di San Siro.
Chi giocherà quindi al suo posto? Andiamo a vedere le possibili soluzioni.
Juventus, Vlahovic ko: le soluzioni di Motta
Assenza certamente pesante quella del bomber bianconero. A Motta mancherà quindi il terminale offensivo principale, il bomber e il riferimento lì davanti. Chiaro che non sarà certamente facile fare a meno di lui. Tuttavia il tecnico starebbe pensando a delle variazioni interessanti.
L'idea che sta balenando in testa al tecnico in questo momento è quella di proporre Weah come riferimento centrale, ovvero da falso nove al posto dell'infortunato Vlahovic. Il classe 2000 americano è stato assolutamente rigenerato dalla cura Motta, come attestano i quattro gol messi a referto in campionato.
L'esterno americano parte favorito infatti nel ballotaggio con il giovane prodigio Mbangula, dovrebbe essere lui quindi a guidare l'attacco bianconero a San Siro. Alle sue spalle dovrebbero agire Conceição, Koopmeiners ed Yildiz.
Juventus: la probabile formazione
L'undici titolare che dovrebbe scendere in campo sabato alle 18 contro il Milan dovrebbe essere quindi il seguente, organizzato con il consueto 4-2-3-1 di Motta.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceição, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta
LEGGI ANCHE: Infortunio Vlahovic, Zuliani: "Buona o cattiva notizia? Motta ha sempre dimostrato che..."