Torino, la situazione con RedBull è sempre più spinosa | Cairo: "Io non vendo!"
I quotidiani La Stampa e Tuttosport rivelano gli ultimi scoop sull'intricato stato della trattativa, sottolineando il braccio di ferro che Cairo sta esercitando
Il parere degli esperti riguardo il possibile affare Torino
In relazione a ciò, ha espresso il suo parere anche Andrea Sartori, CEO di Football Benchmark, una importante piattaforma di business data.
Commercialmente parlando l'affare con RedBull sarebbe una genialata. Non capita tutti i giorni di avere il nome di un brand internazionale identico a quello di una squadra di calcio così storica e famosa nel mondo. Il nostro è un mercato con 60 milioni di italiani che hanno passione per il calcio, di conseguenza è una lega che in questi anni ha attratto l’interesse degli investitori, alcuni di essi anche istituzionali come Oaktree con l’Inter o Red Bird nel Milan, ma con queste nuove proprietà ci possono essere elementi innovativi. Per questo è normale e giusto che RedBull guardi all’Italia
L'incognita stadio: Cairo ha i giorni contati, la posizione del Comune
Come già rivelato il Comune di Torino, tramite la figura del sindaco nonché primo cittadino Stefano Lo Russo, ha dato un ultimatum alla società per quanto riguarda l'ottenimento dell'Olimpico Grande Torino con scadenza nel 2025. Dunque, sono due le possibilità: o Cairo acquista, oppure si andrà ad un bando per una nuova acquisizione con cifre elevate, ed è qui che il gruppo RedBull potrebbe entrare in gioco.
Cionondimeno, i rapporti fra il Comune e la società sono sempre stati idilliaci, e continuano ad esserlo tutt'ora; tanto è vero che l'assessore allo sport Domenico Carretta non si è risparmiato nell'elogiare quanto di buono fatto dalla società granata.
Con il Torino abbiamo un’interlocuzione eccellente, seria e continua che va anche al di là delle questioni calcistiche, il club ci sostiene pure in altri progetti, tra cui alcuni di solidarietà.
Rimane comunque improbabile nel breve tempo un nuovo sviluppo di questa faccenda, con il nuovo possibile bando che ovviamente dovrà anche essere riguardato in termini economici, adattato all'ultimo periodo caratterizzato dall'inflazione. Al momento il Torino paga 500.000 euro di canone di affitto annuali, senza considerare la manutenzione dello stadio, ma chiaramente questa cifra tenderà ad aumentare e non poco.
LEGGI ANCHE: Torino-RedBull, si può | Cairo apre alla cessione a condizione che.. | Le ultime