La lungimiranza in casa Atalanta è all'ordine del giorno, sono diversi infatti i calciatori presi e portati alla ribalta dalla Dea sotto la saggia e oculata guida di Gian Piero Gasperini, l'uomo dei miracoli.

L'ultima voce di mercato riguarda proprio uno di quei calciatori portati al top dal tecnico, tanto che ormai è da considerarsi uno dei migliori interpreti in quel ruolo.

Guardiola vuole portare a Manchester un fedelissimo di Gasperini

L'infortunio di Rodri per il Manchester City di Pep Guardiola è stata una doccia gelata e gli ultimi risultati negativi evidenziano una difficoltà palese da parte dei Citizens a giocare senza il loro leader in mezzo al campo.

Ecco perché il club inglese si starebbe guardando attorno per trovare un centrocampista di primo livello. L'ultima idea, come segnala Calciomercato.com, porta in casa Atalanta. Infatti il Manchester City è fortemente interessato ad Ederson, arrivato a Bergamo dalla Salernitana e cresciuto incredibilmente sotto la guida di Gasperini. Il brasiliano è uno dei fedelissimi del tecnico. E' ormai veramente difficile toglierlo dal campo tant'è vero che ha già totalizzato 107 presenze con la maglia dell'Atalanta, condite da 9 gol e 3 assist.

Ederson
Ederson Atalanta

Si legge che il Manchester City sarebbe in vantaggio tanto che l'Atalanta avrebbe già fissato il prezzo: 60 milioni di euro. Il suo dinamismo e la sua forza fisica sarebbero viste di buon occhio nel centrocampo dei Citizens, soprattutto perché sono caratteristiche fondamentali nel campionato più competitivo al mondo: la Premier League.

Ederson-Manchester City, i dettagli

Quel che è certo, sottolinea il medesimo sito, è che l'Atalanta non vuole lasciar partire Ederson nella sessione di mercato di gennaio. Diverso il discorso in vista della sessione estiva. Tuttavia si valuta solamente di sedersi al tavolo delle trattative, che non significa automaticamente cessione, anche davanti a cifre altissime.

Le strategie, come rivelato altre volte dallo stesso Percassi, sono cambiate nel corso degli anni, tant'è vero che la dirigenza cerca di tenere tutti i big. La Dea è infatti ormai un top club del nostro campionato e tra le migliori compagini in Europa, è anche normale quindi che le altre squadre si interessino ai gioielli di casa Atalanta.

LEGGI ANCHE: Il Milan piomba su Ricci: un'altra trattativa con il Torino può aiutare i rossoneri!

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Caso doping, Kyrgios attacca ancora Sinner: “Solo una normale crema”

💬 Commenti